Serata post allenamento si decide per questo locale da tempo nel "mirino" incuriositi dalla pizza al Kg previa prenotazione per le ore 22,30 ( l'orario assumerà una certa rilevanza nel prosieguo) arriviamo sul posto con qualche minuto di anticipo sotto un vero diluvio . Locale molto appariscente e luminoso con bellissimi lampadari "lamellari" a forma di palla e tavoli alla giusta distanza . Ordiniamo :
1/2 Kg. cotto / funghi / salsiccia
1/2 Kg. Napoli
1/2 Kg. pomodorini / rucola / bufala
2 birre medie
2 acque con gas
1 Lt. coca-cola in bottiglia
Ci spiegano che 1/2 Kg. di pizza è l'ideale per 2 persone pertanto iniziamo con 2 tanto per capire ma ne seguirà a breve un terzo, visto il potenziale di fuoco della serata ... L' attesa è di circa 10 minuti e il servizio si rivela subito cordiale , la pizza stile "napoletana" è di forma rotonda presentata su un tagliere tagliata a spicchi riccamente guarnita con cornicione alto morbido e ben cotto (difficile da trovare in questo tipo di pizze ) direi ottime !!! La nota dolente viene dalla garbata pressione fatta in sequenza dalle cameriere presenti che con l'avvicinarsi della mezzanotte diventa assillo ... il motivo ? Dovevano chiudere... , ci tengo a precisare che oltre a noi in altri 2 tavoli erano presenti clienti. Rispettabilissime le ragioni legate all' "orario di chiusura", però non mi era mai capitato in tantissimi locali frequentati che diventasse a dir poco inderogabile, si confida sempre in una certa elasticità ... errore nostro.
In conclusione da consigliare a chi piace la pizza napoletana ottima 5 cappelli , -1 cappello per la sbavatura servizio , -1 cappello per il prezzo che ritengo al sopra della media, chiudo a 3 cappelli .
Alla prossima.
Consigliato!
[draghetto21]
07/05/2014