.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Suor Orsola Donati, 108, Anzola dell'Emilia, BO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
28.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
baracca con gli amici
Commenti:
(6) vai ai commenti
Tag assegnati:

Giacigli

ha visitato il locale il 26/03/2014 Giacigli avatar
53 Recensioni scritte dal 30/10/2012 119 Punti

Tramite Gustamodena noto che in questo agriturismo organizzano "La Tortellonata" per la serata di mercoledì; chiamo il mio compagno di mangiate, prenoto, e partiamo alla volta di Castelfranco.

L'ambiente è molto carino, caldo e accogliente. Ci fanno accomodare in un tavolo in fondo al locale, e ci spiegano come è organizzata la serata: ci porteranno una carrellata di 6 tipi di tortelloni diversi, poi se non saremo già sazi potremo ordinarne ancora e ancora e ancora... Ci lecchiamo i baffi, ordiniamo una bottiglia di Vigna Del Cristo per stare nel sicuro (dato che lo conosciamo bene) e una di acqua naturale. Al tavolo ci viene portato un cestino con del pane molto buono e particolare, con semi di sesamo sopra: ottimo. Inizia la carrellata con tortelloni di ricotta burro e salvia: il ripieno molto buono ma io preferisco il tortellone più cotto, questi erano ancora "crudi" per il mio palato, ancora troppo al dente. Il mio compagno al tavolo invece li ha trovati a cottura perfetta ma lì va a gusti; comunque di per sè era buono. Tortelloni all' ortica in salsa di ortiche: gusto particolare, avevo già mangiato l'ortica in passato e non ricordavo quel gusto simil-salato che ti lascia in bocca. Tortelloni di zucca al ragù: pur non essendo amante di questo tipo di ripieno devo dire che erano deliziosi (la cottura sempre "al dente"). Tortelloni gorgonzola e noci in crema di formaggio e speck: forte il gusto del gorgonzola, le noci non le riconosco, ma spolvero il piatto quindi non posso certo dire che non mi siano piaciuti ;)  . Tortelloni di radicchio e guanciale: ottimi! Ma il tortellone che per me ha vinto la "gara", quello che vince la medaglia d'oro è stato senz'altro quello di rapa, con ripieno di ricotta e salsiccia in ragù bianco di salsiccia. Lì le mie papille gustative hanno fatto un balzo, anche la cottura era stavolta di mio gradimento, quindi abbiamo ordinato un altro piatto di questi tortelli sopraffini da dividerci equamente. 
Sazi, ma non paghi, ordiniamo una panna cotta e un fior di latte (direi che si chiamasse così), che è praticamente come un creme caramel. Un nocino, per me immancabile, e via alla cassa. Parliamo a lungo col gestore dell'agriturismo: del ristorante, delle carni, di gustamodena...finale davvero piacevole.

Assegno soltanto 4 cappelli perchè le cameriere sembravano un po' spaesate/indaffarate e ci siamo sentiti spesso "abbandonati" al nostro tavolo in angolo. La spesa è stata di 28€ a testa e abbiamo deciso che se la tortellonata verrà organizzata ancora chiameremo a raccolta gli amici e non mancheremo.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[golosona]
06/04/2014
Bella idea la tortellonata! emoticonemoticon
permalink a questo commento

[Giacigli]
06/04/2014
Molto! Mongi la rifà sabato 12, vieni?
permalink a questo commento

[golosona]
07/04/2014
Grazie, giacigli, mi piacerebbe molto ma fino a Pasqua niente più pasti fuori o stravizi, giusto per ridurre i danni delle vicine vacanze pasquali emoticon alla prossima, ok?!emoticon
permalink a questo commento

[mongi]
08/04/2014
Ma grazie della visita.....
...eh...in effetti quel mercoledi' sera le mie gaidelline erano un po' "perse",mi dispiace...
Vediamo di recuperare sabato sera ;-)
permalink a questo commento

[ilpoveromarco]
12/04/2014
definisci "perse"....emoticon
permalink a questo commento

[mongi]
13/04/2014
il mio "perse" e' che non lavoravano in sintonia,in squadra....portavano un piatto prima di togliere quello della portata precedente (senza parlarsi tra di loro) chiedevano due volte la stessa cosa allo stesso tavolo (perche' tra di loro non si dicevano chi ci era gia' stato a chiedere) ....a volte puo' succedere,chi lavora ogni tanto sbaglia anche...emoticon