Su groupon ho comprato un buono in questo ristorante per una cena per 4 persone. Quindi in compagnia dei soliti amici, domenica siamo andati a cena ai Laghi Balena di S. Cesario.
L'ambiente è semplice, quasi da "osteria di una volta", ma accogliente, ed entrando abbiamo avuto una buona sensazione: avremo mangiato bene. Il cameriere (e titolare, credo) ci fa accomodare in un tavolo e ci dice che, offerta di groupon a parte, vuole che noi ci troviamo bene. Quindi se c'è qualcosa "non compreso nel coupon" non abbiamo che da chiedere. Con queste frasi ci sentiamo totalmente a nostro agio e credo che da parte di un gestore siano le parole giuste da dire quando si presenta gente tramite groupon.
Oltre a portarci una bottiglia di vino grasparossa secco molto buono e una bottiglia di acqua, presto ci vediamo recapitare del gnocco fritto con due cabaret di salumi (mortadella, ciccioli, salame, prosciutto) buonissimi. Rimaniamo sorpresi perchè ci aspettavamo un antipasto più piccolo, invece il gnocco (poco unto e morbido) ci fa sentire coccolati. Spazzoliamo tutto quanto ed ecco arrivare in tavola il vero motivo per cui abbiamo comprato il coupon: mezzo chilo di carne grigliata mista a testa, con contorno di zucchine peperoni e patate arrosto. salsiccia squisita, petto di tacchino grigliato a puntino, wurstel morbidissimo, la bistecca saporita ma un po' dura, braciola alla giusta cottura; in generale tutto buono. Ordiniamo la seconda bottiglia di vino e quattro pezzi di torta alla frutta, il cui strato di crema era forse troppo sottile rispetto alla pasta, ma delizioso.
Passiamo quindi a due caffè e due Nocini. Il nocino è particolare, al primo approccio alla bocca sembra "Il Mallo" ma poi il retrogusto è diverso; siamo incuriositi e il gestore ci comunica che è il liquore che ha fatto lui, ed è arrivato terzo classificato a livello nazionale (se non ricordo male) come miglior nocino. Siamo estasiati. Ci presentiamo alla cassa e chiediamo se c'è qualcosa di extra da dover pagare. Lui risponde che gli amari non erano compresi nel prezzo, ma che questa cena ci è servita per conoscerci; spera di rivederci per assaggiare la loro specialità, la pizza, e che quindi per il piacere di averci ospitato a tavola non gli dobbiamo nulla. Ci lascia un biglietto da visita e ci saluta sorridente.
Siamo molto soddisfatti soprattutto perchè, ribadisco, è la prima volta che vediamo un gestore ricevere nel modo migliore possibile un gruppo di persone a cena con un coupon. Ci torneremo presto!
Consigliato!
[testapelata]
26/03/2014