Dopo una partita di pallacanestro persa al fotofinish (sigh!) sono andato con la mia ragazza in questa pizzeria per festeggiare San Valentino, che per noi è una scusa in più per mangiare fuori :-D
Avevo prenotato un tavolo per due per le 22.30 e siamo arrivati puntualissimi! Il locale non era pieno e non c'era confusione. C'erano palloncini rossi ad ogni tavolo ed i tovaglioli erano stati piegati in modo da formare un cuore.
Il cameriere che ci ha seguito per la serata è stato molto gentile e professionale e ci ha portato subito i menu.
Abbiamo ordinato due pizze da dividerci a metà: una Bud Spencer ( fagioli neri, salame piccante), euro 7.50, ed una con i tortellini, panna e prosciutto cotto (8 euro); da bere un litro di coca cola (7 euro).
In poco tempo arrivano le pizze che come ricordavo sono sottili ma ben farcite. La pizza Bud Spencer è molto buona ed è una di quelle che prendo spesso quando capito qui perchè leggermente piccante ed in più amo i legumi.
Buona anche quella con i tortellini, solitamente la prendiamo giusto per fare una "eresia culinaria" e profanare la tradizione modenese che vuole i tortellini come piatto di portata :-D
Dopo le pizze, come dolce, ci siamo fatti fare una pizza con metà kinder e banana e l'altra metà crema e fragole (7 euro). Anche questa pizza dolce è arrivata in poco tempo ed era a forma di cuore. Idea molto carina visto la giornata.
Io ho trovato molto buona la parte con la crema anche perchè non sono un amande della cioccolata (di quella simile alla nutella).
È stata una bella serata e tutto è andato bene. Consiglio la pizzeria per cambiare un po' rispetto ai soliti locali. Ho notato una vastissima scelta di pizze, dalle classiche a quelle con la pasta o ad altre molto elaborate. Poi mi piace l'idea di avere le pizze dolci.
Per me questa esperienza vale 5 cappelli, sicuramente capiterà di tornarci!
PS: coperto 3 euro a persona.
Imperdibile!!!
[tata]
16/02/2014