Dopo esser stato all'orto botanico faccio un salto alla Delfini per riconsegnare un libro e così ne approfitto per una pausa caffè, anzi....una pausa cappuccino!
Il bar non è cambiato dai tempi in cui lo frequentavo più spesso a causa degli esami universitari. È un locale molto ben fornito, con tavoli esterni nel peripatio del palazzo S. Margherita ed altri all'interno.
Il bancone del bar si sviluppa "ad angolo" e mette in mostra su un lato una vasta scelta di dolce e salato per rifocillare gli studenti e tutti i frequentatori della biblioteca Delfini... ma non solo; ho notato anche un paio di avvocati che parlavano della lentezza della gistizia (nulla di nuovo insomma).
Ho ordinato al banco il mio cappuccino (1.40 euro) che è stato fatto immediatamente e con il sorriso e la gentilezza tipica dei bar di qualità.
In seguito mi sono seduto comodamente ad un tavolo per consumare la mia dose quotidiana di caffeina e latte. Ottimo cappuccino, bella schiuma ed abbondante come quantità. Pausa caffè perfetta, la prossima volta ci mangio anche qualcosa e poi vorrei tornarci per un the perchè ho notato una vastissima scelta.
4 cappelli!
Consigliatissimo!!
[Magnanima]
17/02/2014