Recensisco questa prima volta in cui ci sono stata, ma da allora ci sono stata altre 2 volte e sono rimasta sempre contentissima!
Questo locale è un take away con possibilità di fermarsi nella zona di tavoli con la modalità di un fast food, nel senso che hai il vassoio che poi svuoti e metti nella pila dei vassoi usati.
I cibi sono confezionati in scatole di cartone con coperchio di plastica trasparente. Si chiamano "bento", nome giapponese del pasto singolo portato da casa o comperato pronto.
Ci sono alcuni bento fissi denominati tramite un numero da 1 a 4 con la foto e il prezzo riportata in cartelloni luminosi sulle pareti.
Si prendono dalla zona frigo vicina alla cassa, di fianco al bancone con in vetrina il sushi, le tartare che un cuoco prepara a vista. Dietro al bancone c'è la zona di cucina dove c'è un altro cuoco per riso, tempura e quello che deve essere sbollentato.
Nella zona frigo ci sono anche dei bento "del giorno" molto sfiziosi, come quello che ho preso io: 5 nighiri e 2 gunkan.
Do qualche delucidazione su cosa sono i nighiri e i gunkan, ma non ne sono un'esperta: i nighiri sono una "pallina ovale" di riso coperta di una fettina di pesce o verdura; i gunkan sono dei rotolini di riso rivestiti di alga nori con sopra uova di pesce.
I nighiri che ricordo erano di tonno, salmone con stella di salsina bianca piccante, salmone con sesamo alla piastra, i gunkan erano uno con uova di salmone (arancioni di diametro circa 0,5 cm) uno con uova di pesce volante (arancioni piccolissime).
Tutto buonissimo, riso perfetto, pesce freschissimo, leggermente condito meravigliosamente.
Fanno un menù happy hour dalle 17 alle 19 con birra giapponese e tempura di verdure che non mi dispiacerebbe provare.
5 stelle!
Imperdibile!!!
[PIPPI]
06/02/2014
bene sei sulla buona strada.
non l ho mai visto ... ha aperto da poco?