“Da Scazza” , a Carpi un’istituzione, ben prima che la M gialla in campo rosso svettasse nella via adiacente la tangenziale, la colonna con insegna girevole era già esistente nei pressi delle piscine !
Fast food autentico, che negli anni è diventato sempre qualcosa di più, attivo ventiquattrore, offre di tutto, dal panino alla piada, alla pizza al piatto a quella a tranci, ed anche al bar puoi fare colazione a qualsiasi ora .
Ritornando a piade e panini, le trovi con salsiccia, porchetta, salume, salume e formaggio, un assortimento incredibile.
Era diverso tempo che volevo portarci la mia collega preferita in una delle nostre pause pranzo del mercoledì, per cui vado deciso, parcheggio nell’ampio piazzale antistante ed entriamo.
Il locale è sempre uguale, con i tavolini disegnati a “piastrelle”, ci sono tre sale ed al momento non c’è ressa, rapida consultazione dei tabelloni con i menù e scelgo una piada con porchetta,cipolle, peperoni, ketchup e majonese, (tanto per stare leggeri) , lei invece prende un trancio di focaccia farcita, entrambi una pepsi grande alla spina.
Si ordina, si paga, si ritirano le bevande e si attende comodamente seduti che venga chiamato il numero, passano pochissimi minuti ed esce il “27” , la piadina viene servita arrotolata , non è grandissima, ma è soffice, buona, con tanto ripieno, forse troppo ketchup, ma nell’insieme è veramente “moltissimo buona” , assaggio anche un boccone di focaccia, è farcita con pomodoro, prosciutto e patate, l’impasto è leggerissimo il sapore è gustoso .
In pochi minuti abbiamo mangiato tutto, è stata veramente una pausa veloce ed allora andiamo anche a farci un giretto al Borgogioioso .
Ritornando a Scazza, direi che una volta ogni tanto una visita si può fare, l’ambiente è pulito, il personale efficiente, tempistiche da fast food ed anche sul prezzo, nulla da ridire, 4,10 la piadina , 2,80 il trancio di focaccia, 2,50 la pepsi grande.
Per una pausa pranzo veloce è assolutamente consigliato, magari non esagerare per non affaticare il fegato !
Consigliato!
[joy]
20/11/2013