Serata di pizza e gelato. Optiamo di andare per novità (per noi ovviamente) e decidiamo per provare una pizzeria ... ... ma questa è un'altra storia. Mentre transitiamo per viale Amendola, veniamo colpiti dalla luce emessa da questa gelateria e ci diciamo: " da provare al più presto!". Passa poco più di un'ora ed eccoci nella gelateria. Ampia e ben illuminata, con divanetti per poter gustare il gelato in comodità. Il frigo contenente le leccornie è enorme. Cerco di racapezzarmi. In realtà sono basito dalla varietà dei gusti disponibili. Sono presenti anche gusti per vegani dove il gelato è privo di latte, uova, ... ... sarà ancora gelato? Non so.
Decido per una cestina da 2,50 € riempita con zabaione, una crema variegata di cui non ricordo il nome ed il semifreddo millefoglie.
Mia moglie prende anche Lei una cestina delle stesse dimensioni con: ricotta e fichi caramellati, mandorla+ pistacchio e, copiando, semifreddo millefoglie.Gelato ottimo. Non superlativo ma veramente buono, non troppo dolce e con i gusti non troppo carichi, così da non stancare subito il palato.
Sicuramente da riprovare per sentire altri gusti. Chissà com'e il "che fatica farlo"? mha ... ...
Imperdibile!!!
[WuMing]
04/11/2013