Ieri mattina ci siamo alzati presto ed abbiamo deciso di fare un giro fuori in bici e fermarci per la colazione in questa pasticceria napoletana.
Arriviamo dopo una "lunga" pedalata e troviamo i tavolini all'interno del locale, che sono 3, tutti occupati da gente felice che si gusta capuccino e le ottime paste prodotte da questa pasticceria. Noi prendiamo due babà, io con crema al limone e guarnita con una fetta di limone e la mia ragazza con crema chantilly e cioccolato "a filo" per guarnire e dare quel gusto sfizioso in più che solo il cioccolato può dare; da bere 2 succhi ace.
Nel frattempo si libera un tavolo così possiamo gustare la nostra colazione tranquillamente seduti. Il mio babà è ottimo, morbido e ben bagnato da un limoncello non troppo alcolico che ho fatto aggiungere quando mi è stato chiesto se ne volevo un po' sopra a quel capolavoro di pasticceria. La crema al limone era squisita e sinceramente ne avrei mangiati altri 10mila tanto sono buoni!!!
Ho assaggiato anche il dolce della mia ragazza, morbido come il mio (anche se lei non ha fatto aggiungere rhum) e con una crema chantilly che è un capolavoro! Per concludere, il cioccolato "a filo" ,che diventa duro e croccante al morso, dona alla pasta una ulteriore nota croccante e gustosa.
Paghiamo 9 euro di tutto, usciamo felici e pronti per una nuova pedalata; il miglior modo di cominciare la Domenica! 5 cappelli.
Imperdibile!!!
[Magnanima]
03/09/2013