Passandoci davanti per caso vedo un bel localino, bell'insegna, parcheggio comodo... e visto che avevo proposto poco prima a mia moglie l'aperitivo ma avevamo deciso di no perchè sulla strada non c'erano locali aperti ed interessanti, mi rimangio la decisione al volo per provare questa novità: successivamente scoprirò che ha inaugurato da 3 giorni!
Entriamo e l'ambiente è moderno, spazioso, un tavolo a centro sala imbandito di stuzzichini e metà del lungo bancone sembra l'espositore di un forno... infatti accanto al bancone si vede il 'laboratorio' di un vero forno. Chiacchierando con la titolare o qlc del genere (forse la madre del giovane titolare) conferma che hanno un vero forno.
In dubbio tra prosecco e franciacorta decido per quest'ultimo: freddo il giusto, gusto leggermente abboccato (il prosecco non si addice al palato della mia metà), servito in bicchiere idoneo... stuzzichini sufficienti in quantità, che è un pregio perchè odio quando ci sono quintali di cibo, ed ottimi in qualità: pizzette, gnocchino, stria, focaccia simil-ligure ed un buonissimo, untissimo, fragrantissimo, saporitissimo crostino ottenuto da gnocco tagliato a listelli e tostato... 10 in pagella! Ci sarebbero altri stuzzichini ma non li guardo perchè stiamo andando a cena fuori con amici e so che non resisterei.
Fà piacere vedere che nonostante sia aperto da pochissimo e si tratti di una domenica di fine estate (con un sacco di gente ancora in ferie), il locale è quasi pieno!
Consigliatissimo!!
[Effe]
18/09/2013