Prosegue la mia personalissima attività di recensore post/giornata sulla neve (non posso scrivere post-sciata in quanto non scio... io 'tavolo' ... ovvero uso la tavola da neve, più conosciuta come snowboard).
Questa volta dobbiamo fare tappa a Pavullo per altri motivi ed il mio amico, quello che sa sempre dove fermarsi a mangiare, è contento perchè conosce questo bar dove fanno una pizza particolare e molto buona che a suo dire preparano loro stessi (dice che la cuoca dovrebbe essere la madre della titolare). Rimandiamo quindi l'après-ski ad altitudine inferiore.
Anche questa volta il mio amico non sbaglia: il bar è piccolissimo, il forno è una grandissima struttura più simile a quelli da cottura che da solo riscaldamento pietanze ed è nella zona clienti e non come al solito il classico fornetto dietro al bancone. La pizza è tagliata in rettangoli e non nei classici quadretti, la superficie è comunque nella media, lo spessore basso per pizza al taglio, croccantezza e fragranza dell'impasto sono notevolmente superiori alla media senza far diventare duro o friabile l'impasto. Il condimento è buono sia in quantità che in qualità. Io ne ho preso un pezzo di bianca con salsiccia ed una margherita ed il prezzo di 1.30 al pezzo è nella norma.
Consigliatissimo!!
[joy]
28/02/2013