Salve, ecco la mia prima recensione su GustaModena.
Ieri sera per San Valentino decidiamo io ed il mio fidanzato di andare in questo locale molto bello in cui ci eravamo promessi di andarci. Appena entriamo notiamo subito il profumo di nuovo e la bellezza del locale. Molto romantico con luci soffuse, tavoli ben distanziati e con musica lounge in sottofondo. Ci viene chiesto se vogliamo lasciare le giacche all'ingresso. Ci portano al nostro tavolo e scopriamo con grande stupore che c'è un menù fisso e non a libera scelta, ci viene chiesto se volevamo cambiare qualcosa ma ci siamo fidati. Abbiamo fatto bene!
Antipasto :una torta al formaggio. gamberi e composta di amarene al balsamico (formaggio delicatissimo e le amarene al balsamico erano deliziose)
Primo: zuppetta di lenticchie e vongole (accostamento strano ma molto buono)
Secondo primo: Gallinella di mare in cuore di sfoglia e ragout di verdure (Porzione buona e pasta a forma di cuore)
Primo secondo: filetto di branzino al carciofi e ristretto di pignoletto (5capelli!)
Sorbetto al frutto della passione, più simile al gelato.
Secondo: Tournedos di manzo in crosta di porcini, qui non mi esprimo perchè non siamo molto amanti di questa carne ma la crosta di porcini era buonissima.
Infine il dolce, un soufflè al cioccolato e pepe rosa fantastico.
Come vino ci hanno dato un Pignoletto dell'Emilia perfetto, e due calici di sangiovese di romagna.
Il posto merita e nel suo insieme do4cappeli, le porzioni non sono molto abbondanti ma visto tutte le portate andava bene. Ci torneremo sicuramente per una serata gastronomica e per assaggiare il maialino che dicono sia buonissimo. Lo consiglio a chi vuole mangiare qualcosa di diverso in un locale che sembra uscito da un film.
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
15/02/2013