Di ritorno dalla trasferta pallavolistica della figlia dirottiamo completamente la rotta (eravamo a San Michele .....) per raggiungere questo locale nonostante la strada impervia, infatti soprattutto dopo aver abbandonato l'estense ci si trova di fronte a 4 o 5 km di strada stretta e piena di meandri teatro negli anni passati del rally di modena .
Il locale è molto piccolo (10/12 tavoli) e rustico, e riscaldato da una suggestiva stufa gigante di ceramica ; nessun problema per sederci in quanto avevamo prenotato.
Abbiamo ordinato : 1 gramigna salsiccia e panna 2 crescentine 1 affettato misto 1 costine in umido con funghi 1 formaggi misti ( pecorino, grana, stracchino ) 1 verdure grigliate 2 acqua 1/2 lt. lambrusco in caraffa 1 mascarpone 2 caffè Che dire: deliziose e particolari le crescentine ( infatti ne bastano 3 o 4 per cenare...) , ottime e tenerissime le costine in un umido, di buona qualità sia gli affettati che i formaggi , la gramigna di mia figlia ??? i
gestori hanno un piatto in meno da lavare...(ho reso l'idea ???), squisito infine a detta di mia moglie il mascarpone.
A tutto questo aggiungo un servizio velocissimo e , perchè no, un prezzo competitivissimo un ottimo motivo pertanto per assegnare per la prima volta nelle mie recensioni 5 cappelli.
Alla prossima !!!
Imperdibile!!!
[carolingio]
28/11/2012
(però anche la Tana di Charly mi sembra ti sia piaciuta molto, a leggere la tua recensione... ) (erano funghi allucinogeni quelli con le costine... )