Mercoledi sera abbiamo voglia di piada e quindi la scelta è semplice: si va da OBI a mangiare la Piada della Signora Mazzi!!!! Nel parcheggio dell'Obi infatti c'è la nostra piadina preferita; sono anni che frequento questo chiosco, appuntamento fisso dopo tanti allenamenti o serate fuori con gli amici e non son mai stato deluso, e così andiamo sul sicuro.
Arriviamo al parcheggio verso le 21, il chiosco è lì che ci aspetta nella sua versione invernale: un furgone adibito a cucina itinerante con ua struttura che consiste in un ampio tendone e una struttura che "avvolge" il chiosco in modo da proteggere i clienti dalla pioggia e, per quanto possibile, dal freddo. Non sono ancora presenti i " funghi" per scaldare l'ambiente ma è ovvio visto che ancora non fa freddissimo e solitamente vengono messi quando si arriva allo zero la notte. Prendiamo una piadina crudo e fontina (4.50 euro) per la mia ragazza. Io prendo piadina porchetta, fontina e doppia salsa extra piccante (5 euro). Da bere 2 mezzi litri di acqua frizzante (1 euro ciascuno).
La mia piada è molto buona; buone sia la porchetta che la fontina e buona la salsa piccante che ha un sapore eccezionale. L'impasto della piada è tenero ed è di mezzo spessore. Il sapore è buono, non è pesante nonostante il condimento forte che ho fatto metter e non si sente lo strutto. Assaggio anche quella della mia ragazza: prosciutto crudo di buona quantità, non è una di quelli salatissimi; a me pare un Parma al gusto. Insomma, come sempre sono (e siamo) rimasti soddisfatti da questa piada ed i cappelli sarebbero 5 se non fossimo all'aperto! Prossima volta che ci vado, credo che prenderò un "morbidone con la cotoletta" che non l'ho mai provato! :D
Consigliatissimo!!
[tata]
16/11/2012