Tempo da lupi la serata di halloween, ma per festeggiare il compleanno in ritardo si esce ugualmente. Provo a chiamare 2 locali, è un prefestivo vuoi che siano chiusi???!! Certamente! Provo il terzo, è pieno… va bè allora ditelo che non volete che festeggiamo! Il problema è che non volevamo fare tanta strada vista la serataccia. Provo a telefonare a sapori modenesi, cè posto e andiamo. Il locale è nuovo e non c’eravamo mai andati.
Arriviamo alle 20, il locale è ancora vuoto, cosi troviamo da parcheggiare proprio davanti ed evitiamo di annegarci sotto l’ acqua (sopra), in compenso anneghiamo dentro le pozzanghere.
Il locale è semplice, pareti colorate di giallo e arancio ma un po’ anonimo. Durante la serata ci saranno altri 2 tavoli occupati.
Siamo in 3, prendiamo tortellini in brodo per la bambina, tortelli di ricotta burro e salvia per me, frittelle di baccalà per mio marito, 2 bottiglie di acqua e una bottiglia di grasparossa Ghibellini che non avevo mai sentito, buono.
Il ragazzo che ci serve è veramente gentilissimo, attento e non invadente. Aspettiamo un po’ (meglio, vuol dire che viene fatto all’istante) e portano i tortellini in una tazza, la bambina ci domanda se deve bere il latte …li assaggio, il brodo non mi piace, il ripieno è molto buono ma quasi non si sente perché i tortellini sono piccoli ma di pasta grossissima. Il brodo non è caldissimo (meglio per la bambina) ma mi domando se si sono semplicemente raffreddati o se non sono stati cotti nel brodo bollente, tantè che tra la pasta grossa e il brodo tiepido dopo un ora anche quelli rimasti non sono scotti.
I miei tortelli sono discreti ma la pasta è veramente grossissima, nel “nodo” occorre masticare a lungo e di difficile digestione. Il ripieno è buono ma più reggiano (verde) che modenese.
Le frittelle a detta di mio marito (io non le ho assaggiate) sono abbastanza buone.
Di secondo prendiamo gnocco e tigelle, si può scegliere per un menu completo da 20 euro, dove ci sono anche formaggi marmellata e pinzimonio o l”assaggio” da 10 euro dove cè solo pesto e affettato.
Noi prendiamo questo, per noi sarà sufficiente, 6 pezzi di gnocco molto buono, un vassoio con 2 fette per ogni tipo di salume, mortadella, coppa, pancetta salame prosciutto e ciccioli, buoni.
8 tigelle l’aspetto molto bello, croccanti fuori e morbide dentro, né vuote ne piene, buone, ma risulteranno per me un po troppo pesanti non per il ripieno ma per la parte croccante (un po troppo). Teniamo anche in considerazione che erano le prime e si sa che le prime non vengono mai benissimo….
Niente dolce ne caffè, 44 euro in totale.
2 coperti (invece di 3 – non capita spesso che non mi facciano pagare il coperto della bambina, specie se mangia) 2 euro cad.
frittelle 5 euro
tortelloni e tortellini 7 euro cad
menu assaggio gnocco 10 euro
grasparossa 7 euro
acqua 2 euro cad
prezzo buono
Sono indecisa tra i 2 e i 3 cappelli, la qualità si vede che è buona e fatta in casa ma non sono di mio gusto, eccetto il gnocco. Il terzo cappello sarebbe di incoraggiamento e per la gentilezza, ma vedendo altre recensioni fatte dove ho dato 3 cappelli non me la sento di valutarlo alla stessa altezza. Per ora due cappelli.
Buono
[testapelata]
01/11/2012
complimenti a Tuo marito che al posto del primo mangia le frittelle di baccalà
AUGURONISSIMI a TE , però vedi che ad avanzare con l'età si inizia a far fatica a digerire
mi sembra molto buono il prezzo del menù gnocco/tigelle/salume , ad occhio con 15 euro te la cavi incluso le bevande
a u g u r i
A U G U R I
A u G u R i