Aperitivo lungo con alcune amiche, gli aperitivi lunghi sono sempre serate indefinite, che non sai mai come finiscono.
Ci troviamo alle 20:30 direttamente al Centrale, ci accomodiamo nella veranda fuori, ci sono i funghi accesi, e ordiniamo 2 moscow mule (che diventeranno 5), uno spritz, e 4 calici di Greco di Tufo (che diventerà una bottiglia e mezza).
Ancora prima degli aperitivi, manca il cetriolo per il moscow che sono andati a recuperare non so dove, ci vengono portate delle bruschettine (7) con crema di zucca, parmigiano e balsamico, veramente gustose, e due pizze già divise a spicchi, una rossa ed una con radicchio parmigiano a scaglie e balsamico.
Spazzoliamo tutto in un nano secondo e arrivano gli aperitivi, seguiti subito dopo da gnocco fritto con il crudo (in totale saranno 14 pezzi), ci viene chiesto come preferiamo le prossime pizze, bianche, rosse... Facciamo fare a loro, non è un problema, mangiamo di tutto senza rimpianti!!
Dopo alcuni minuti, e intanto iniziano i bis, arrivano 2 pizze, una bianca, radicchio, parmigiano e balsamico, e la sua sorella con anche il pomodoro.
Io ho bevuto il moscow, devo dire che non era proprio lui, credo avessero sostituito il ginger ale con la lemon, sapeva troppo di limone, in più c'era dello zucchero sul fondo, tipo mojito, e non ci va...
Come aperitivo/cena, siamo stati più che soddisfatti, abbiamo praticamente cenato, le pizze (tipo sottile) sono buone, ottima a farcitura, il gnocco non è unto e il crudo di buona qualità, e sfiziosissime le bruschettine alla zucca!!!
Alla cassa sono 75,00 Euro, ormai siamo di casa, quindi forse un occhio di riguardo c'è, ma sono poco più di 10 euro a testa, con almeno 2 aperitivi ciascuno e lo stuzzico/cena.
Il locale merita, i ragazzi sono molto bravi, cortesi e professionali!! Unica nota negativa il moscow....
Consigliato!
[Zemian]
27/10/2012