Quanto mi piace scorazzare per la campagna...soprattutto nelle stagioni "di mezzo", come primavera e autunno...
Un'occasione per girare un pò per campi (perdendosi, ovviamente...anche col navigatore!) è proprio questa, visto che devo riscuotere il mio Gustapremio!!!
Appena arrivate, ci accolgono gentilmente e scodinzolando i bei cagnoni, e visto che adoro cani, gatti, uccellini, mucche, capre, pecore, e praticamente tutti gli animali, non posso che esserne entusiasta!
Entriamo nello spaccio e ci accoglie una signora gentilissima che ci serve, e ci riempie una sportina di: 1 kg di arrosto, 1 kg di macinato, 1/2 kg di bollito e 1/2 kg di spezzatino, tutto derivante dai loro allevamenti, naturalmente...che sono proprio dietro lo spaccio, infatti me ne sono accorta uscendo, ho visto dei bei sederoni di vacca bianca modenese e...avrei voluto andarle a salutare!!!
Devo dire che già dal colore della carne si vede che è manzo con la M maiuscola...essendo (purtroppo) abituate alla carne del supermercato, noto un'enorme differenza...
In più ho subito cotto lo spezzatino e...CHE BUONO! Carne tenerissima e gustosa...tutta un'altra cosa!!!
Il resto della carne me l'avevano già porzionata in sacchettini di plastica trasparente con le etichette corrispondenti, e quindi era già pronta per il congelatore...ma mi sa che finirà presto nei nostri stomaci!
Aggiungo anche che la signora ci ha regalato pure un paio d'ossa per il bollito, visto che mia nonna esige l'osso...quindi un'ulteriore gentilezza!
Imperdibile!!!
[mongi]
21/10/2012
Se vi faceva piacere potevate entrare tranquillamente in stalla per vedere gli animali.....
Chissa.....magari se riusciamo a farvi perdere l'abitudine della carne del supermercato,al prossimo giro ci scappa la visita in stalla