Ciao a tutti,
ieri sera, in occasione del compleanno del mio Amico (con la A maiuscola!) decidiamo di riunirci noi 3 compagni di una vita per cenare e sparare cavolate insieme! Optiamo per questo ristorante sulla via emilia in cui nessuno di noi era mai stato, per provare questa “ pizza al chilo”.
Ci troviamo direttamente sul posto, parcheggio molto grande con addirittura il parcheggiatore ufficiale! Il locale è grandissimo, pareti gialle che risaltano e soprattutto l’isola centrale con la megagriglia per cuocere la carne alla brace! Inutile dire che mi sono innamorato dell’esposizione delle carni!!!
Comunque sia ci accomodiamo, io devo stare leggero e freno l’impulso di chiedere un taglio di chianina, così procediamo all’ordine: mezzo chilo di pizza da dividere in due, metà salsiccia e cotto, metà alla parmigiana; una braciola e patate fritte per l’altro commensale. Da bere una mezza caraffa di vino bianco della casa, due birre medie e una bottiglia d’ acqua frizzante.
Arriva il tutto, la pizza servita su tagliere di legno è veramente grande e (purtroppo per me) molto alta! La mangiamo e devo dire che è buona, nonostante il molto impasto si mangia bene e non è “tirona”.
La braciola a detta di chi l’ha mangiata è buona e condita con peperoni e olive.
Finita la pizza e la braciola, ci resta ancora un languorino, così ci facciamo fare 3 salsicce alla brace. Le salsicce arrivano ben cotte e buone, anche se devo dire molto, ma molto saporite!!!!!!
Chiudiamo la cena con 2 amari e 2 caffè. Il conto alla cassa è 68 euro che ci vengono scontati a 60, gentilisimmi!!!!!!
Valutazione: assegno 3 cappelli, voto buono perché è indubbio che abbiamo mangiato bene, ma non riesco a dare di più solo per i miei personali gusti: non mi piace la pizza alta, diciamo che l’ho gradita questa ma penso che qui non ci tornerò per la pizza, inoltre la salsiccia era molto, forse troppo condita/saporita per i miei gusti, ci voglio tornare per una mangiata di carne alla brace senza salsiccia!
Consigliato!
[cibus]
20/10/2012