sembra che il massimo del romanticismo di mia moglie sia andare a mangiare un gelato insieme; ogni volta che siamo in macchina per fare delle commissioni pronuncia le famosi parole: "voglio un gelato!!!". io non sono sto gelataio, ma mia moglie mangerebbe un gelato anche la sera di capodanno.
comunque, eravamo a fare la carta d'identità al figliolo a torrenova e mi è venuta in mente questa gelateria aperta da una mia conoscente e quindi... per la serie: due piccioni con una fava!!!
la gelateria è nello spazio interno al complesso, ha uno spiazzo fuori con dei tavolini; all'interno è molto carina, arredata con gusto.
ci accoglie la mia amica che dopo i saluti di rito ci illustra il locale; ha un angolo creperia, due vetrine con i vari gusti chiusi nel loro scomparto ed un altra vetrina con i gusti in bella vista.
io come al solito prendo la mia solita coppetta bigusto: nutella e bacio, mia moglie un cono e mio figlio una cosa enorme che non ho capito cosa fosse, piena e strapiena di gelato ("mangia mangia che poi ti riempi di brufoli" gli abbiam detto).
il gusto nutella era buono mentre quello al bacio era straordinario, forse il migliore che io abbia mangiato a modena, pieno di nocciole e consistente al punto giusto. mia moglie non ha proferito parola sulla qualità del gelato, figuratevi se mi dava la soddisfazione, visto che ho scelto io la gelateria, comunque l'ha divorato come anche mio figlio.
che dire: gelato di ottima fattura, locale molto carino, comodo spazio esterno per gustare il tutto seduti comodamente, se poi a questo aggiungo la simpatia della giulia e del fratello, non posso dare che 4 cappelli, super consigliato!!!
Consigliatissimo!!
[WuMing]
20/10/2012
La mia ragazza prese anche lei nutella e bacio. Il bacio lo ricordo buonissimo!!!!!!!