.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Gibbo

ha visitato il locale il 26/09/2012 Gibbo avatar
51 Recensioni scritte dal 31/12/2010 2365 Punti

Serata un po' particolare....

Occorre una cena fuori, siamo a Sassuolo e si ritorna da Angelo.

Arriviamo preso per cenare, e ci accomodiamo fuori nei tavolini per un aperitivo, calice di franciacorta, che ci viene servito accompagnato da un bel piattino di stuzzico, focaccia con mortadella, insalata e maionese, una bruschettina con pomodorini, una con salmone e una sorta di panino con dentro un wurstel..

Finito l'aperitivo ci accomodiamo all'inteno del locale.

La cameriera ci consegna i menù e inizia l'indecisione....

Partiamo, tomino con miele e noci, accompagnato da verdure grigliate e insalatina di pollo con mela.

A seguire, risotto agli asparagi con cestio di parmigiano e crema di balsamico, e filetto all' aceto balsamico.

Il vino è stata una gradevolissima sorpresa... chiedendo consigli ad Angelo, ci dice di avere anche il Vespa Bianco di Joe Bastianich.

Vino che ho cercato in svariate enoteche e non ho mai trovato, ero molto curioso di provarlo ed ecco l'occasione giusta!!

Arrivano gli antipasti e mi si presenta davanti un piattone enorme pieno di verdure grigliate, zucchine, melanzane, pomodori, radicchio finocchio. al centro, su un letto di valeriana il tomino con sopra miele e noci. Veramente buono ed abbondante!! mi dicono essere buona anche l'insalatina di pollo.

Dopo una giusta attesa ecco arrivare le portate principali, il risotto si presenta molto bene e in abbondanza, unica pecca è scotto, e la cialda di parmigiano non è croccante ma un pò molliccia (possatemi il termine), il filetto risulta invece di giusta cottura e ricoperto da una glassa nerissima, molto buono e tenero!!

Ci vengono lasciati alcuni minuti per finire il nostro ricercatissimo vino e via che si parte con i dolci, una panna cotta con frutti di bosco e (scusate non ricordo il nome dell'altro dolce)... devo portarmi un blocknotes la prossima volta!!!!

Concludiamo con 2 caffè d'obbligo!! Andiamo alla cassa e lo scontrino recita così:

1 x acqua vetro 2,50

2 x coperto 4,00

1 x piatti 13,00

1 x piatti 14,00

1 x piatti 12,00

1 x piatti 17,00

1 x dessert 5,00

1 x dessert 6,00

2 x vino calice 12,00

1 x vino 40,00

 I caffè omaggio e se fate i conti c'è uno sconto di Euro 15,50. Apprezzatissimo lo sconto, bellissima la serata, che sarebbe da 5 cappelli se non fosse per il riso... Gli daremo comunque la possibilità di raggiungere questo 5 cappello, da Anglo si sta sempre bene!! Alla prossima... 

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[DennyCrane]
05/10/2012
Vespa bianco grandissimo vino. Dimenticarselo in cantina puo' essere scelta molto saggia :D