Ieri sera, come già anticipato in chat, sono uscita con una mia amica e siamo andate (su consiglio) a provare il Griffin Irish pub.
Il locale è situato in via Gallucci, si nota bene in quanto è all'angolo di un edificio e ha una piazzetta davanti. Lo stile è tipico dei pub inglesi.
Come entriamo ci sediamo al tavolo e iniziamo a leggere i menù. Quando siamo pronte per ordinare iniziamo a guardarci in giro e notiamo che nessun cameriere si avvicina al tavolo; così, dopo un attimo di perplessità, mi avvicino al bancone e chiedo se si deve ordinare lì o se passa la cameriera al tavolo e il proprietario (o almeno penso che fosse il proprietario) mi risponde che si ordina al bancone e poi i camerieri portano la roba al tavolo (eccetto il bere che lo servono direttamente lì).
Chiarita quindi l'incomprensione ordiniamo: 2 chicken burger da 100gr e 2 acque naturali da 0.5 lt. Totale: 12,00€.
Gli hamburgher, molto buoni, vengono serviti in un piatto con due spazi (in uno mettono l' hamburger e nell'altro le patatine fritte) separati da una striscia in cui vengono messe le salse (ketcup e maionese).
La cosa che mi ha sorpreso sono state le patatine fritte, molto spesse (come piacciono a me) e poco unte!!!
Data la bontà delle pietanze e il posto stile "inglese" il griffin si aggiudica 3 cappelli tondi tondi!!!... non ne dò di più perchè sono rimasta spiazzata dal fatto di ordinare al bancone, anche perchè non è segnalato da nessuna parte.
Consigliato!
[airmat]
25/09/2012