.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Viale Tassoni, 68, Modena, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
2.00 €
Servizio utilizzato:
gelateria
Commenti:
(5) vai ai commenti

IlariaL

ha visitato il locale il 07/08/2012 IlariaL avatar
71 Recensioni scritte dal 09/07/2012 513 Punti

Tra le gelaterie inaugurate di recente a Modena avevo già notato da diverso tempo questo locale in viale Tassoni, ma ancora non era capitata l'occasione per provarlo.
Di ritorno da una serata fuori decidiamo di fermarci per un gelato al volo prima di rientrare a casa,e parcheggiamo all'inizio di via Testi, strada in angolo con via Tassoni e sulla quale si affaccia parte della gelateria,anche se con un pò di fortuna si può parcheggiare direttamente davanti all'ingresso.
Il locale è molto luminoso e ben curato,arredato con scaffali e banconi in legno e toni chiari e caldi: devo ammettere che ho subito una ottima impressione circa la chiarezza espositiva riguardo ai loro prodotti e ai servizi offerti.
Ci sono quattro banchi,due dedicati al gelato, uno che espone in bella mostra un assortimento piuttosto vario di piccola pasticceria fredda,semifreddi e tortine gelato monoporzione e uno per i contenitori di frutta fresca tagliata a pezzettini e di cereali, praline,biscottini e frutta secca per guarnire i frullati a base di yogurt preparati da loro. Accanto all'ingresso si trovano invece frigoriferi contenenti torte gelato di vari tipi e dimensioni. Dietro ai banchi, sulla parete proprio alle spalle della cassa sono elencati quasi tutti i gusti di gelato proposti, in modo da potersi già fare un'idea circa la propria ordinazione mentre si è in attesa del proprio turno.
I gusti di frutta spaziano dai più tradizionali a quelli più insoliti, tra tutti mi sono rimasti impressi ad esempio cocomero,cedro, mela verde e pompelmo rosa; sono inoltre presenti diversi gusti di gelato "olli", a base di olio di oliva, pensati per chi ha intolleranze o anche solo per chi vuole sperimentare un gelato più leggero.
Anche tra le creme noto ricche e interessanti proposte innovative, tra cui torta di mele, stracciacrema,cappuccino e cioccocrok, un variegato sul quale chiedo subito maggiori informazioni: la gentilissima commessa me lo descrive mentre con una palettina me lo fa prontamente assaggiare,è una base di gelato al cioccolato su cui viene fatta una variegatura all'amarena Fabbri,alla quale si aggiungono frutti interi e granella di nocciole.
Assolutamente convinta chiedo un cono con cioccocrok e biscottino, rinuncio all'aggiunta di panna e cioccolato mentre accetto un biscottino di cialda, sempre gradito: ad un primo assaggio i due gusti mi convincono molto, il cioccocrok è ricco di granella e il biscottino ricorda vagamente il sapore dei biscotti d'infanzia. In realtà mi accorgo dopo un pò che i gusti tendono a mescolarsi tra loro e fatico a distinguerne i sapori, quello che forse mi delude un pò di più è il biscottino,quasi totalmente privo di pezzetti di biscotto,ce ne sono solo alcuni molto sciolti che assomigliano di più ad una variegatura al cioccolato.
Termino in fretta il mio cono, che nella calura agostana si scioglie alla velocità della luce e mi riprometto di tornare presto a provare altri gusti: mi fermo a tre cappelli perchè ho sperimentato veramente poco rispetto alla varietà di prodotti e gusti di gelato proposti, anche se la cortesia e la professionalità del personale e la bellezza del locale ne meriterebbero sicuramente uno in più.

Consigliato!

permalink a questo commento

[carolingio]
08/08/2012
Oh, ma che belle recensioni sulle gelaterie che fai! emoticon

Aratos mi sa che ha trovato pan per i suoi denti emoticon emoticon emoticon
permalink a questo commento

[IlariaL]
08/08/2012
grazie mille,gentilissimo!emoticonehm..temo sia già venuta allo scoperto la mia passione/dipendenza..emoticonemoticon
permalink a questo commento

[Zemian]
08/08/2012
Beh...in fin dei conti è una passione innocente e per nulla immorale.emoticon

Alla peggio questo ti porterà in un vortice che culminerà con uno scontro finale con Aratos...le armi ammesse saranno: nocciola, pistacchio e cri-cri.

Ne rimarrà solo uno...?emoticon
permalink a questo commento

[aratos]
09/08/2012
IlariaL.. Se dovessi recapitare per posta una busta contenente una pallottola io non c'entro niente eh...
permalink a questo commento

[IlariaL]
09/08/2012
emoticon d'accordo ti prometto che non sarai nemmeno inserito nella lista dei sospettati emoticonemoticon