Usufruisco anche io del coupon per questa pizzeria, che prevede:
- antipasto con: calzoncelli fritti, arancini, crocchè, zeppoline, frittatine di maccheroni, fiori di zucca e bruschette al pomodoro
- pizze illimitate a scelta dal menu
-Bibita o birra piccola (33 cl)
-Una bottiglia d'acqua ogni 2 persone
-Caffè e coperto inclusi
Bisogna precisare che io avevo prenotato per la settimana prossima...a causa di problemi, ho chiamato 2-3 giorni fa (preoccupatissima visto l'affollamento che hanno avuto con questa iniziativa), e il gestore mi dice di andare tranquillamente domenica sera per l'orario che voglio...mi avrebbe riservato un tavolo...gentilissimo!
Parcheggiamo nel cortile interno, spazioso il giusto: avrà posto per una quindicina di macchine forse.
Entriamo e veniamo accolti gentilmente da una cameriera che ci seguirà per tutta la serata, insieme a un altro ragazzo anche lui gentilissimo. A sinistra il pizzaiolo è indaffarato, a destra c'è il bancone del bar, e dietro la cucina.
Ci fanno accomodare all'aperto, si sta bene...c'è un bel venticello. Tavoli eleganti, con tovaglie lunghe bianche e sedie anch'esse bianche dallo schienale alto; gazebi color sabbia e vasi di vimini neri sapientemente addobbati. Uniche pecche? L'essere, purtroppo al capezzale di un incrocio molto trafficato e l'essere stati fatti accomodare in una zona in cui la cenere sottile della canna fumaria si appoggiava...ma niente di grave...d'altronde il clima della serata e del locale ti coccolano
Ordiniamo: una principessa per me (straccetti di san marzano, bufala e basilico) e una bufala e salsiccia per lui, una coca e una fanta in lattina.
Arriva subito l'antipasto: devo dire che era tutto buono, ho scambiato una frittatina di pasta per una frittella di fiori di zucca (i 'ciurilli), non essendo amante della pasta (scusatemi...). gli arancini erano tiepidi ma buoni e ben conditi, con ragu rosso; le bruschette al pomodoro ottime, con il giusto gusto dell'aglio e un profumo inebriante di basilico; i fiori i zucca mi ricordavano quelli di mia nonnina, ma forse un po' unti; i calzoni fritti perfettamente e con un ripieno che secondo me conteneva un po' di gorgonzola, prosciutto e sugo; le crocchette, ahimè, non erano come il resto...salate e fritte male; le frittatine erano buone ma fredde, a detta del mio ragazzo. Deduciamo che, ovviamente per motivi di tempo, le cose non erano fatte al momento...ma con questo caldo è quasi un punto in più!
Il cameriere ci chiede se andava tutto bene: a risposta affermativa, porta via i piatti.
Arrivano le pizze...mmmmh...non si può descrivere il profumo di basilico che ci avvolge!! lo adoro! i bordi alti e sofficiosi e sorpresa....il sugo è come quello che faceva mia nonna...una bontà!! La pasta aveva le bollicine anche all'interno..io e lui ci guardiamo esterrefatti, sorridiamo e...continuiamo a mangiareNon era per niente pesane..ottima veramente! (Io aggiungo un po' di olio piccante..buono).
La cameriera chiede conferma sui piatti e ci augura buona continuazione.
Arriviamo al dolce: una strisci di tiramisù, che io personalmente non ho mangiato perchè non amo questo dolce. Il mio ragazzo, a malincuore poverino, si pappa pure la mia dose
Conclusione: locale elegante e ben gestito, tempistiche veloci ma non pressanti, personale gentile e ottima pizzeria (forse un po' cara rispetto alla norma, ma la qualità fa perdonare). Do 4 cappelli perchè non posso basarmi su una sola esperienza, senza aver provato il ristorante...ma sul menu c'era una grigliata di pesce...prima o poi sarà mia Stra-consigliato!
Consigliatissimo!!
[furzeina]
19/07/2012