Dall'ultima volta che ho visitato questa gelateria la mia esperienza in fatto di gelati è senza dubbio cambiata. Sono passati due anni, tanti ne ho mangiati, ma soprattutto ho scelto due nuovi gusti come "basi" dalle quali valutare una gelateria, e mantenendo sempre quelli è più semplice confrontare.
Il pistacchio mi sembra il gusto più "raffinato", e assaggiando quello si capisce molto di una gelateria.. Basti pensare al fatto che, se lo si vuol produrre "con mestiere", é il più costoso da realizzare.
La nocciola invece è un gusto più di base, più preferito dalla gente, e non può avere carenze.
Ci sarebbe anche da dire qualcosa sulla scelta di una coppetta anzichè del cono: permette di selezionare e assaggiare ogni gusto con maggior cura e assaporarlo con più precisione.
Così Sabato scorso, a quasi 2 anni dalla mia ultima visita qui, ho preso una coppetta con Nocciola e Pistacchio.
Credo sia davvero un buon gelato.. Purtroppo si sente che a livello di gusto manca qualcosa per diventare uno dei top di Modena, e mi è stato detto che, rispetto ad alcuni anni fa, c'è stato un piccolo "calo qualitativo obbligato".
Però è buono e "pulito", un prodotto ben realizzato, i 3 cappelli li merita tutti.
Alcuni mi hanno fatto notare quanto sia scomoda la zona, e quanto sia difficile parcheggiarvi vicino.. � vero ed è un problema dei locali vicino al centro, ma coraggio, fatevi una passeggiata che non guasta, anzi, la zona a mio parere è molto carina!
Consigliato!
[johnnybazoo]
13/07/2012