Finalmente ho provato anch'io questo locale!
Siamo in quattro, una serata tra amici, la nostalgia della Sicilia, l'aria di primavera, tutto portava li'.
locale non impegnativo, personale cordiale, carinissimo il ns. cameriere, fin da subito si è instaurato quel giusto feeling.
per rompere l'attesa del menù ci porta qualche pannella e qualche arancino: le prime un tantino unte ma i mini arancini decisamente grandiosi.
2 antipasti red rose: un piatto ricco con polipo, gamberi ,polpettine di pesce alla zingara ( fritte e cuninate con salsa di pomodoro), alici marinate, moscardini in umido, una delizia!
2 Insalate di polpo alla catalana (pomodorino - cipolla rossa - patate - basilico - capperi - olive verdi), strepitose!
2 primi: Strigoli freschi alla lido (pesce spada, melanzane, pomodoro, mentuccia); Maccheroni freschi agli abissi (ragù di polpo - menta - pomodorini - peperoncino - aglio), buonissimi!
contemporaneamente per chi non aveva optato per il primo il ns. amico porta 2 Gamberoni in crosta di pistacchi di Bronte, indicibili!
Di solito il dolce lo salto ma ieri sera ho voluto farmi del male fino in fondo, quindi ordiniamo 4 cassate, nello stesso piatto 1 Cassata classica siciliana e 1
Cassata al forno siciliana: veramente uno sballo.
3 bottiglie di acqua e 1 bottiglia di Catarratto (fermo di Sicilia - Alessandro di Camporale): giusta la gradazione il sapore e la temperatura, una musica!
limoncino e caffè.
sicuramente un altro cappello ci starebbe se il locale fosse un tantino più elegante, ma bel posto, da consigliare sicuramente.
ci tornerò anche perchè ho visto "girare" pizze niente male ma soprattutto voglio assaggiare il resto.
Consigliatissimo!!
[johnnybazoo]
03/03/2012
magari potrei provare la pizza e in quel mentre studiarmi le portate che passano