Cena di coppia, sabato sera, avevamo voglia di pesce e il nostro amico Giuseppe imbianchino ci consiglia questo posto dove lui ha imbiancato e mangiato.
Prenotiamo per le 8 e mezza, arriviamo puntuali e vediamo una nutrita fila in attesa della pizza da asporto, ci sembra già quello un buon segno. Una cameriera molto gentile ci chiede se abbiamo prenotato, il locale è completo, anche questo buon segno.
Il locale è grazioso, accogliente, e abbiamo l'impressione promettente che sia frequentato da avventori Siciliani.
La cameriera, molto gentile, ci fa accomodar eprontamente e ci sottopone il menù.
Scegliamo due antipasti - Fiori di zucca e carpaccio di polipo e due pietanze - grigiata mista e gamberoni in crosta - , purtroppo niente vino perchè reduci da influenza e ancora sotto antibiotici.
In attesa degli antipasti ci portano un piattino di stuzzichini tipici, arancini, pizza e delle sfogliate di ceci, gradito l'approccio e molto buoni gli assaggi.
Arrivano gli antipasti, i fiori di zucca ripieni di ricotta e gamberetti sono fritti, una frittura leggera e dorata molto gustosi e delicati. Il carpaccio di polipo è con cipolla rossa e aceto, un gusto deciso e piacevole.
La grigliata mista è saporita, ben cotta, ottima. I gamberoni in crosta di pistacchi buoni, appena un po' troppo ricco il condimento ma il giudizio positivo.
Finiamo con un caffè, accompagnato da un biscottino al sesamo.
Valutazione molto positiva, del servizio, del cibo e del rapporto qualità prezzo, lo consigliamo.
L&G
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
08/01/2012