Cena per il mio compleanno siamo in 8 amici, io già conoscevo questo agriturismo perchè ogni tanto ci faccio una visitina.
il locale è carino si tratta di una casa adibita a ristorante a conduzione famigliare, c'è una saletta doppia al piano terra con tanto di canminetto (funzionante) che da un tocco di rustico e 2-3 salette al piano superiore, l' accoglienza è ospitale ci accomodiamo proprio vicino al caminetto, dopo pochi minuti arriva il cameriere che poi è il figlio del padrone, ma siccome ci sono alcuni ritardatari ci facciamo portare 2 bott. di acqua.
arrivati anche gli ultimi ritardatari ordianiamo:
bis di primi:
- bigoli al torchio con ragù di salsiccia
- ravioli taleggio e radicchio rosso
poi
-gnocco e tigelle per 6 con formaggi misti, nutella e marmellate varie.
nell' attesa dopo pochi minuti ci portano come antipasto 2 o 3 pezzi di gnocco fritto con una fettina di salumi vari sopra.
Arrivano i primi i bigoli sono molto buoni e saporiti e si sente che sono casarecci (tutte le paste sono fatte in casa)
poi i ravioli anche loro molto buoni e delicati.
le porzioni sono molto generose... il che non guasta poi se sono anche buoni è il top.
Arrivano anche le tigelle e il gnocco, le tigelle sono buone ma il punto di forza è il gnocco si presenta gonfio tipo palla, molto morbido e fritto nello strutto come una volta e non sbriciola più di tanto, veramente buono.
accompagniamo il tutto da una bottiglia di lambrusco della casa con l'etichetta dell' agriturismo, apprezzabile.
Passiamo ai dolci, fatti da loro, non me li ricordo tutti ma so che erano molto buoni. io avevo preso una mattonella e mi è piaciuta molto.
Poi abbiamo preso 3 sorbetti e 5 caffè
Totale 191€ che fanno a testa circa 23 € e rotti.
Mi sento di consigliare questo agriturismo il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo si mangia bene e con la pancia piena!!!
ciaooo...
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
21/12/2011
E tanti auguri per il tuo compleanno!!!