Questo non è il primo ristorante "giapponese" con buffet in cui vado, però a mio avviso rimane il migliore finora. Prima di tutto è enorme, ottimo considerato il volume di gente che c'è sempre. Ultimamente poi si fa addirittura la fila ai due buffet (cibi pronti e crudités), ed essendo delle isole la fila è circolare, non si capisce dove inizia! Però i tavoli sono distanziati il giusto da non mangiarsi uno sull'altro, peccato siano molto piccoli e piu di due piatti non ci stanno, oltre a oliera, ciotolina con mollette, bibite, ecc. In compenso ci sono quasi piu camerieri che clienti e passano spessissimo a prendere i piatti vuoti, forse un po' troppo spesso: se fai una pausa e smetti un secondo arriva subito una mano che ti soffia il piatto e gli avanzi!
Il cibo che ho provato è sempre stato buono, certo mi sono tenuta alla larga dalle portate italiane, ma il cino/giappo non è male, spaghetti e udon molto buoni. Il fritto un po' troppo unto per i miei gusti e di certo non è un ristorante in cui andare per levarsi la voglia di sushi: la varietà è poca e il riso un po' troppo colloso per i miei gusti.
In particolare mi butto sempre sul pesce crudo da cuocere alla piastra, specialmente gamberi e un filetto bianco e compatto che mi piace moltissimo! Forse pangasio?
I dolci sono senza infamia e senza lode, di solito c'è una torta, del gelato e della frutta, che ho visto prendono in moltissimi! Peccato che li tengano in un frigo che li ghiaccia al punto da renderli non mangiabili appena presi! Ma al momento del dolce sono già talmente piena che ne mangio solo un pezzettino per pulirmi la bocca.
Insomma, è il mio compromesso domenicale quando mi sveglio tardi e non ho voglia di cucinare
Consigliato!
[johnnybazoo]
19/12/2011
però come ristorante non è male, ci si sfama a prezzi veramente popolari