Ieri sera ci siamo ritrovati in una bella comitiva di 6 camionisti con una gran voglia di borlenghi, visto che il nostro spacciatore ufficiale ieri sera non li faceva abbiamo optato per Leonelli.
Il locale è rimasto uguale come ci andavo 20 anni fà, e anche la cucina è rimasta tale cioè ottima.
Partiamo con gnocco fritto (2 cestini colmi), molto buono non unto, e tigelle (4 cestini), cotte bene e con una buona pasta, con affettato molto buono(3 vassoi), formaggi, lardo, e un bel vassoio di pollo e coniglio alla cacciatora. Voglio solo precisare che dire io che le tigelle sono buone vuol dire che sono veramente buone, visto che sono abituato a quelle della mamma che sono super!
Tra una tigella e un pezzo di gnocco mangiamo anche i borlenghi, in tutto saranno circa 20-25 (non eravamo in forma ieri sera), buoni, cotti bene e ben conditi, ma non sono come quelli del nostro spacciatore ufficiale.
Il tutto condito con 4 bottiglie di pignoletto (ottimo non ricordo la cantina), 1 di lambrusco (mediocre della cantina di formigine) 6 bottiglie d'acqua, dolce un'ottima zuppa inglese fatta in casa, caffè, bottiglia di grappa e nocino al tavolo, il tutto per 20€ a testa.
Una cosa che mi chiedo quando facciamo queste cene i tavoli che ci sono vicini ci guardano in modo strano mentre mangiamo, forse non hanno mai visto persone con un pò d'appetito...............
Consigliatissimo!!
[johnnybazoo]
08/12/2011