Oggi finalmente siamo andati a toglierci la volta di funghi e tartufo.
La premessa a quanto scriverò è che i cappelli per questo locale sono 5, confermati i 5 di tante altre recensioni, ma per la qualità del cibo, la location, l'accoglienza, rapporto qualità prezzo....sono anche sei, sette, otto , nove
Eravamo in 4 più la piccola pulce collocati nella saletta stretta e lunga tutta rivestita di sasso...me la ricordavo già da altre occasioni e confermo essermi piaciuta anche questa volta!
Abbiamo spezzato i morsi della fame che il lungo viaggio da Modena ci aveva provocato con i crostini ai funghi e quelli al tartufo nero. Saporiti e "indispensabili" !
A seguire abbiamo mangiato sublimi tortelloni ripieni di freschissima ricotta (che fino all'ultimo avrei giurato fosse mascarpone tanto era cremosa e fresca) con funghi e poi i tanto attesi tagliolini al tartufo bianco che mi hanno fatto sospirare a ogni forchettata... porzioni generose...tanti sospiri...;-)
A seguire abbiamo assaggiato scaloppine ai funghi, carpaccio con tartufo nero e omelette con tartufo bianco, accompagnato il tutto da patate al forno ben cotte e saporite: il carpaccio una vera festa per il palato, omelette deliziosa e scaloppine saporitissime!
Pienissimi e felicissimi ci siamo "per fortuna" fatti tentare da una mousse di ananas mooolto buona e una crostata tradizionale con la marmellata di prugne home made... caffè... fondamentale per poter affrontare il lento rientro.
Acqua minerale e gassata e un Traminer per accompagnare il tutto.
Complimenti a tutta la famiglia dei gestori e speriamo non cambiate mai stile, qualità e prezzi.
Imperdibile!!!
[aratos]
17/11/2011