Con questa recensione sono certo di sfondare una porta aperta infatti prima di partire ho chiesto consiglio al forum di GM e la gran parte mi ha indirizzato in questo locale .
Dopo una bella passeggiata tra boschi alla ricerca di castagne (raccolta discreta) ci siamo recati affamati presso questa locanda . Siamo in quattro adulti + 2 bimbi veniamo subito gentilmente accolti dal sig. Carlo che ci accompagna nella "cantina" di fronte per un piccolo aperitivo formato da ciccioli, salame piccante (e non) e un tortino caldo tipo erbazzona il tutto inaffiato con un buon pignoletto.
Terminato l'antipasto veniamo fatti sedere in una piccola saletta accogliente (non più di 30 posti),arredata con gusto, che ben presto si completa.
Il pranzo è a menù fisso e prevede:
- 1 antipasto : 1 piatto formato da fettine di lombo,funghi, rucola e grana
- 2 primi : 1 crema di funghi (prelibata)
1 piatto di agnolotti (ripieni di carne mortadella e uova (??))
al tartufo (squisiti)
- 2 secondi : 1 arrosto cotto nella latte con patate al forno e peperoni (speciale)
1 tagliata con rucola e grana (ottima)
1 contorno : 1 bel piatto funghi porcini fritti.
1 dolce : budino caldo con cioccolato e castagne
Vino lambrusco grasparossa di Castelvetro e acqua a richiesta.
Non mi dilungo su altro , posso solo confermare l'esperienze positive di chi mi ha preceduto e dire che non si è trattato solo di un pranzo ma anche di una cena vista l'abbondanza oltre che alla ottima qualità. Ringrazio di nuovo tutti quelli del forum che mi hanno portato in questo locale.
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
30/10/2011
Ce l'ho nella lista dei posti da visitare e spero di farlo al più presto!