Io e la mia ragazza abbiam fatto visita alla Rana ieri sera. Siamo arrivati sul tardi, per poca organizzazione da parte nostra, circa le 21.45 (il posto si trova ad un quarto d'ora circa dal centro di Modena). Nessun problema a servirci da parte dei gestori però, sebbene si sia stati gli ultimi a prendere posto in sala.
Io mangio gramigna salsiccia e panna (ricetta semplice ma buona, porzione abbondante), la mia ragazza involtini fritti con patate arrosto (involtini abbastanza buoni, forse un po' asciutti. porzione non molto abbondante, 3 involtini. Patate ottime).
Replichiamo con un secondo in due, ancora involtini fritti da spartire tra noi.
Innaffiamo il tutto con un litro + 1 quartino di decoroso lambrusco della casa (senza infamia e senza lode) e una bottiglia di acqua minerale.
Concludiamo con un dolce in due: mascarpone con scaglie di cioccolato, fatto da loro. Ci aspettavamo un dolce al cucchiaio, si è trattato invece di un semifreddo (scemi noi a non chiedere). Non male.
Due caffè e una grappa.
Quindi:
1 primo
2 secondi
1 contorno
1 + 1/4 litri di lambrusco della casa
1 bott. minerale
2 caffè
1 grappa
Per un totale di 42 euro, arrotondati a 40.
Cucina semplice, tradizionale, soddisfacente. Posto rustico, non curatissimo, ma tutto sommato accogliente, in mezzo alla campagna. Gestori gentili e disponibili. Prezzi ragionevoli.
Consigliato, ma senza entusiasmi particolari.
Consigliato!
[Gc]
14/09/2011