Sabato sera, dopo una bella mangiata, un bel gelato ci vuole..
Trovandoci a Modena, e quindi non volendo ritornare a Nonantola dove si trova la mia gelateria preferita, e avendo scartato altri locali, proviamo una nuova gelateria, ovvero questa Scintilla..
AMBIENTE:
Semplice gelateria, piena di luci abbastanza forti che rendono molto illuminato il locale.. Di fronte abbiamo il bancone dei gelati tipico di queste parti, ovvero senza i gusti in esposizione ma all'interno dei contenitori di alluminio, il che non mi piace molto perchè alle volte scelgo dei gusti perchè mi attirano esteticamente..
LISTINO E PREZZI:
Per quanto riguarda i gusti, ci sono i gusti tipici ma pochi "particolari", tra questi l'ottimo "fichi caramellati".. I prezzi normali, da 2€ per il cono con panna e nutella, fino a salire per i vari coni più grandi e speciali..
ORDINE:
gelato nr. 1: nocciola, cioccolato bianco, fichi caramellati + panna e nutella;
gelato nr. 2: nocciola, pistacchio, fichi caramellati + panna e nutella;
COMMENTI:
Partiamo dal presupposto che il gelato è molto buono, non il migliore che abbia assaggiato, ma sicuramente di buona qualità e da assaggiare..
I coni sono abbastanza grandi, e tutti i gusti sono molto cremosi, non sono "acquosi" e si sente il latte..
La nocciola è abbastanza buona, si sente il sapore, un pò meno il cioccolato bianco dove non si sente moltissimo il sapore, forse a causa del mescolamento, mentre molto buono i fichi caramellati con molti pezzi..
Per l'altro gelato, dovrebbero valere gli stessi commenti visto che 2 gusti su 3 erano uguali; non ho avuto modo di assaggiare il pistacchio, ma mio cognato è rimasto davvero soddisfatto del suo gelato..
Quindi alla fine posso tranquillamente dire di aver assaggiato un OTTIMO gelato..
PREGI:
- panna e nutella compresi nel cono base;
- gusti molto cremosi;
DIFETTI:
- bancone senza i gusti in vista;
- pochi gusti "particolari".
Consigliatissimo!!
[tranzollo]
09/09/2011