A me pranzare da sola non piace molto.
Però oggi ci sono un pochino obbligata, dato che tutti gli amici sono in vacanza o dispersi per altri lidi.
Potrei mangiare qualcosa in ufficio, ma lo scopo è quello di uscire un po' (nonostante il caldo) e di andare a comprare dell'attrezzatura per la mia nuova vita da sportiva
Poi, come ho scritto nella mia succursale di diario (FB) a volte è meglio cambiare gesti per prendere distanza dai propri pensieri, soprattutto se non graditi.
Quindi mi dirigo nei pressi del Decathlon, con l'intenzione, in prima istanza, di mangiare una tigella e due pezzi di gnocco. Però il locale che avevo in mente è chiuso e l'aurora è proprio di fianco....proviamo.
Entro e per 3 volte mi chiedono se sono sola con le facce un po' tristi ( o così son sembrate a me) e mi fanno accomodare in un tavolino da 2.
Funziona così (ma già altri lo hanno scritto prima di me) : tu ordini il bere, nel mio caso una bottiglia d'acqua, e poi ti tuffi nel magico mondo del cibo italiano, cinese, giapponese ecc ecc ecc
C'è veramente di tutto, dai tortellini alla panna al sushi, pesce e carne che ti grigliano al momento sotto gli occhi, cibo cinese a profusione....fritti frittini e frittoni: sfido chiunque a non trovare qualcosa che gli piaccia
Io mi faccio un piattino con spaghetti di riso con ve(L)du(L)e, un involtino primavera, un po' (ma proprio micro) di maiale in agrodolce e 2 pezzetti di salsiccia.
Poi una macedonia con un panino dolce di soja (buonissimo).
E qui casca l'asino (cioè io).
In effetti il prezzo è davvero economico per i grandi mangiatori, perchè con 12,40 mangi quanti piatti vuoi di qualsiasi cosa vuoi, ma per chi, come me cerca di conservare un barlume di dieta non moltissimo.
Ad ogni modo l'ambiente è bello, soffitti altissimi, secondo me più di 300 coperti, pulito e anche incredibilmente profumato. I tavoli sono ben distanziati ( e questo quando sei solo non è positivo, perchè non puoi ascoltare le conversazioni altrui) e il servizio cordialissimo.
Io, personalmente, ho assaggiato cibo cinese più buono, ma anche questo non era male.
Sempre io () preferisco gli ambienti più intimi e sono affezionata al servizio al tavolo.
Ma considerate che queste sono per lo più forme avanzate di sclerosi, assegno 3 cappelli e ci tornerò per farmi grigliare qualcosa .... possibilmente in compagnia
Consigliato!
[g.falconline]
17/08/2011