Essendo praticamente tutta l'estate che studio a Pavullo, ho mangiato diversi gelati in giro per questo paese.. Bè, per quello che ho provato ora devo ammettere che se devo consigliare una gelateria consiglierei proprio il K2, ma più per demerito delle altre che per meriti suoi..
Tant'è che in 2-3 esperienze diverse posso infine affermare che mi sono deciso davvero ad abbassare il voto di un cappello, a causa di gusti molto deludenti che ho provati, alcuni addiritura da "0 cappelli" se presi singolarmente.
Dato che devo riferirmi a un'esperienza specifica, parlo di venerdi quando ci sono andato con mia madre.
Ho preso una coppetta da 2,30 con i gusti Cioccolato fondente, Cioccolato bianco e Crema della Nonna.
Il primo non era niente male, direi uno dei migliori tra quelli sentiti qui; il cioccolato bianco era anch'esso discreto, non prelibato ma passabile.
La crema della nonna invece era assolutamente insapore.. Ma proprio.. Zero.. Era una crema di base con pezzetti di cioccolato e (a quanto detto dalla inserviente) nocciola, ma in realtà i pezzetti di cioccolati li ho visti ma non sentiti (anche se presi singolarmente, vi assicuro, praticamente insapori), mentre quelli di nocciola.. Dove?
E' un peccato che vi siano dei gusti cosi deludenti, e anche se quest'ultima esperienza ha visto protagonista negativa la Crema della Nonna, una situazione simile si è verificata con la Nocciola. Proprio scarsa, una delle peggiori mai sentite.. E dire che l'avevo presa assieme a un Pistacchio niente male e a un Cioccolato discreto!
Troppo altalenante questa gelateria, il che mi fa intuire che diversi gusti siano prodotti con preparati pre-composti e magari con ingredienti di qualità non eccelsa. Un amante del gelato come me non tollera gran chè questo genere di cose..
Mi spiace ma ho dovuto abbassare a due cappelli.
Buono
[carolingio]
09/08/2011