Sarò sintetico:
cena della squadra, presso il ristorante di quello che si supponeva essere un amico, e si pensava ci trattasse bene. D'altronde eravamo 34, chi ha prenotato conosceva il titolare, si ci era messi d'accordo anticipatamente sul menù, perciò era lecito attendersi un buon trattamento.
Menù a base di pesce:
- antipasti caldi e freddi di discreta qualità (insalata di mare, qualche gamberetto, cozze, vongole, caciucco, carpaccio di tonno) in quantità normale; molto buono il caciucco.
- niente primi
- frittura e grigliata: ogni 5-6 persone è stato servito un vassoio che conteneva: 2-3 sogliole, 2 gamberetti, 2 spiedini (un terzo di spiedino a testa!?, un terzo di gamberetto!?, un terzo di sogliola!?), 2 code di rospo piccolissime, 2 cappesante e un pò di frittura.
Grigliata di qualità bassa, fritto molto normale.
Vino di qualità scarsa, pignoletto non buono e pinot nero vinificato in bianco che sapeva di poco, con bottiglie che sono state portate al tavolo già aperte.
Dolce, caffè e amari non per tutti.
Da notare che mi pare 4 persone non abbiano mangiato pesce e - a parte uno che ha mangiato la pizza - hanno pagato anch'essi 60 euro.
Poteva andare meglio..
[johnnybazoo]
09/08/2011
nelle cene di gruppo difficilmente si riesce a mangiare bene, io ho smesso di andarci da tempo
certo però che con 2040 euro d'incasso ci poteva stare un pò di pesce in più