Completo il trittico delle recesioni dalle ferie... o meglio il trittico delle recensioni mie e di mio figlio di 4 anni: rimasti soli al mare per qualche giorno, mi sono stancato in fretta di fare spesa, cucinare, apparecchiare, sparecchiare, lavare i piatti, ecc. quindi presto ho dirottato verso i ristoranti :D Questa è la terza in ordine di inserimento nel sito.
Dopo il pranzo leggero e fugace del giorno prima questa volta andiamo al ristorante. Commetto l'errore di ordinare la stessa cosa di Alessio perchè ultimamente è molto lunatico... meteoropatico... in pratica non sai mai cosa aspettarti! Per fortuna il riso gli piace molto, i frutti di mare anche ed un risotto ai frutti di mare buono come questo faccio fatica a ricordarlo! Cotto ottimamente, tirato a dovere, sugo denso e talmente saporito che anche i chicchi di riso puliti risultano appetitosi e gustosi! Qualche pezzettone di gamberetto per evidenziarne la presenza, ma tutti finiscono in bocca al mio piccolo commensale, come assolutamente deve fare un buon padre! Sarà una fissazione quella del bravo papà?!
Servizio impeccabile, tempi leggermente lunghi sintomo della buona cottura del riso, conto passabile (sicuramente non economico), l'unico difetto è la posizione: o si sta all'interno o all'aperto ma direttamente sul bordo del porto/canale... tutt'altro che romantico, suggestivo e/o panoramico.
Ce la caviamo con 1l di acqua naturale senza bibite o vino.
Qualora ci si fosse presentatas la possibilità di andare a cena/pranzo in 2 per un'ulteriore giornata probabilmente avrei voluto gustare altre specialità grazie alla ottima impressione del risotto... sarà per il 2012!
Consigliatissimo!!
[gi]
09/07/2011