.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Corassori, 6, Modena, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
10.00 €
Servizio utilizzato:
pizzeria
Commenti:
(15) vai ai commenti
Tag assegnati:

aratos

ha visitato il locale il 23/05/2011 aratos avatar
152 Recensioni scritte dal 17/02/2010 811 Punti

Oggi a pranzo posso finalmente dire di aver provato una VERA Pizza Napoletana, come ne avevano parlato degli esperti del genere.

Chiarisco innanzitutto che prima di questa esperienza ero assolutamente uno che preferiva la pizza sottile a quella Napoletana, quindi spessa.. E sicuramente questo deriva dal fatto che non ne ho mai sentita una veramente buona.

Di quelle grosse e tamugne, di quelle troppo salate, di quelle pesantissime o poco condite.. Si trova di tutto in giro!



Il locale è nuovo di zecca, ampio e molto carino con inoltre sulle pareti diversi quadri raffiguranti alcuni film storici Italiani.

Il parcheggio è molto spazioso e direi adeguato ai tantissimi coperti presenti dentro, e anche i bagni non mancano certo di essere gradevoli e spaziosi.


Il personale è molto cordiale e gentile pur mantenendo un chiarissimo stampo napoletano cosicchè da non lasciar dubbi sull'origine della gestione.

Prendiamo io una Margherita, il mio commensale una Diavola. Da bere una bottiglia d'acqua naturale e una lattina di Coca Cola.
Le pizze ci mettono pochissimo ad arrivare, tanto da lasciarmi stupito per la velocità.

La forma della mia Margherita non è perfettamente rotonda e non molto grande, tuttavia il solo profumo che emana promette qualcosa di buono.

E cosi sarà, come vera Pizza Margherita DOC:
Bordo alto, morbido e non croccante; parte centrale molto sottile ma che non si sfonda facilmente; pomodoro fresco e gustoso, mozzarella buonissima e saporita; pasta buonissima, e soprattutto non troppo salata, cosa che a me preme molto dato che molte pizze si spacciano per buone solo perchè salatissime. In realtà oltre che far male il troppo sale falsifica i sapori.


Insomma, che dire.. La pizza pur essendo, come detto, per niente grande, mi riempie tranquillamente nonostante la mia famona.. Mi è piaciuta tantissimo.. Abbiamo speso 10 €uro (che al giorno d'oggi sono decisamente giusti), e siamo usciti con l'intenzione di tornare presto.


Che dire, non do 5 cappelli perchè vorrei prima provare una pizza farcita per sentire come sono anche gli "altri" ingredienti, anche se posso tranquillamente dire che è la miglior pizza Napoletana mai mangiata da me, quindi per me è "Consigliatissima", e dichiaro i 4 cappelli E MEZZO.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[draghetto21]
23/05/2011
mi hai fatto venire la voglia, aratos!!! anche a me piace la pizza sottile e tutte le pizze napoletane che ho assaggiato non mi hanno fatto cambiare idea. leggendo la tua recensione e quelle di rolando non posso che provare questa pizzeria!emoticonemoticon
permalink a questo commento

[Reginalulu]
23/05/2011
Ragazzi, appena finita la scuola mi ci faccio un pranzo....poi vi so direemoticon
permalink a questo commento

[cioz]
23/05/2011
Io mangio soltanto pizza alla napoletana e questa devo dire che è molto buona emoticon
Alta,morbida,estremamente digeribile,non appesantisce, nonostante ci sia abbondante pomodoro e mozzarella fior di latte a pezzettoni piuttosto grossi!
Sicuramente una delle più buone che io abbia mangiato.
permalink a questo commento

[aratos]
24/05/2011
Già.. Ora a quasi 10 ore dall'averla mangiata posso garantire anche sull'ottima digiribilità!!
Non vedo l'ora di rimangiarla ragazzi..
permalink a questo commento

[Rolando]
24/05/2011
Stessa esperienza tua quanmdo scrivi "Chiarisco innanzitutto che prima di questa esperienza ero assolutamente uno che preferiva la pizza sottile a quella Napoletana, quindi spessa.. E sicuramente questo deriva dal fatto che non ne ho mai sentita una veramente buona"
ormai sono cliente fisso...
permalink a questo commento

[johnnybazoo]
24/05/2011
da provare anche questaemoticon
permalink a questo commento

[gabriele]
24/05/2011
"Chiarisco innanzitutto che prima di questa esperienza ero assolutamente uno che preferiva la pizza sottile a quella Napoletana, quindi spessa.. E sicuramente questo deriva dal fatto che non ne ho mai sentita una veramente buona."

Mi permetto anche io di citare questa frase emblematica, io questo lo definisco "VEDERE LA LUCE" in quanto a mio avviso (e non mi stancherò mai di dirlo a costo di diventare antipatico) l'unico alimento che può chiamarsi pizza e' solo quello fatto a questa maniera. Tutte le altre sono FINTE PIADINE FARCITE (perchè anche sulla vera piadina si apre un capitolo di tutto rispetto) rifilate agli sprovveduti e chi sisente offeso , mi spiace, ma e' la realtà, tanto capito su GM semestralmente e non dovrete sopportarmi spesso emoticonemoticon
permalink a questo commento

[aratos]
24/05/2011
gabriele, hai ragione..
..Però le finte piadine farcite sanno essere davvero buone talvoltaemoticon

E penso che l'insegna attiri più gente con scritto "PIZZERIA" che non con scritto "FINTE PIADINE FARCITE"!
Discorso simile per le Crescentine.. Se uno scrive "Crescentine" anzichè "Tigelle" probabilmente molti passano davanti dicendo "Ma cos'è?".. Tuttavia se veramente servisse delle tigelle, credo che i clienti avrebbero poco da mangiare nei dischi di terracotta con i quali si cuociono (che, appunto, sono le Tigelle).
permalink a questo commento

[Rolando]
24/05/2011
ovviamente de gustibus non disputandum est
permalink a questo commento

[gabriele]
24/05/2011
Purtroppo non posso che darti ragione (aratos) a volte riescono anche a renderle gustose certe finte piadine farcite e i gusti certo non si discutono (Rolando), i coreani mangiano i cani, ma almeno per onestà intellettuale NON si deve dire di aver mangiato una pizza ma qualcosa di gustoso che le assomigliava grazie agli ingredienti inseriti.
Pensate che una volta arrivata al tavolo del locale dove volevo cenare, (ometto il nome per pietà e per evitare querele) arrivata al tavolo una di quelle schifezze, mi sono alzato, pagato tutto senza toccare una briciola (avevo solo bevuto nell'attesa) e andato via. Estremo certo , forse da pazzo, fatto una sola volta, ma mi sono sentito fiero della mia scelta.
permalink a questo commento

[Rolando]
25/05/2011
bè dai...sarebbe come dire che qua non bevi caffè perchè non c'è l'acqua di napoli...
permalink a questo commento

[aratos]
25/05/2011
Sono relativamente d'accordo con Rolando.. Diciamo piuttosto che è come non bere un caffè se non è vero caffè Napoletano..
Secondo me al giorno d'oggi rifiutare la pizza se non è vera pizza Napoletana significa rifiutarne il 98% di quelle che si trovano nelle pizzerie..
permalink a questo commento

[golosona]
25/05/2011
Vedo che i locali che fanno la VERA pizza come ha giustamente scritto Gabriele ultimamente proliferano a Modena.... molto bene, proverò anche questo!!!emoticon
permalink a questo commento

[gabriele]
25/05/2011
bè dai ... non esageriamo, sono due cose diverse, e preferirei non andare troppo off topic , anzi mi scuso con aratos per aver creato involontariamente questa lunga discussione sulla pizza sul suo spazio dei commenti.
Condivido golosona e continuiamo ad apprezzare la buona pizza che a Modena certo non manca emoticon
permalink a questo commento

[aratos]
26/05/2011
Ahahah figurati gabriele, non son mica geloso del mio spazio dei commeniemoticon
Mi piacciono queste discussioni