Questo splendido ristorantino si trova a due passi dal centro di Mirandola, vicino al cinema Astoria.
Non è dotato di parcheggio privato ma a due passi si trova quello del Duomo, comodissimo.
Non è la prima volta che vado in questo locale, e sono sempre rimasra più che soddisfatta. L'ultima volta è stata in occasione dell'anniversario con il mio ragazzo.
Il locale, confortevoele curato nell'arredamento, è a conduzione familiare. Marito e moglie, gentilissimi e più che disponibili si occupano sia delle ordinazioni che del servizio ai tavoli.
Il menù è molto vario, soprattutto di tradizione locale, i prodotti utilizzati sono di prima qualità e la scelta dei vini è molto vasta.
Subito, come entrata, ci hanno servito dei crostini di pane con salsine varie, molto buoni. Peccato siano finiti subito!
Come primi io ero molto indecisa tra le farfalle alla vecchia modena, con pancetta, parmigiano e aceto balsamico, e i bigoli al ragù di salamella. Alla fine ho scelto i bigoli....Una delizia per il palato! Le farfalle le assaggerò la prossima volta, che di sicuro non mancherà!
Il mio ragazzo invece non ha preso il primo ma ha preferito una tagliata di manzo, a sua detta ottima.
Per completare abbiamo preso entrambi l'insalata del Maniscalco, composta da insalata mista, pancetta croccante, cialde di formaggio vario sbriciolate e aceto balsamico. Ottima!
Come dolce ci siamo limitati ad una coppetta di fragole, anche queste freschissime e condite al punto giusto.
Insomma: 1 primo, 1 tagliata, 2 insalate, 1/2 di bianco e 1/2 di vino, 2 fragole e 2 caffè solo 50€.
Fantastico direi! Da ritornarci!
Imperdibile!!!
[Gerry]
19/05/2011