Rimane una delle migliori pizze senza glutine della provincia di modena, infatti l'occasione della cena è per trovarci tra volontari ed ex volontari (io e mia moglie) della Associazione Italiana Celiachia.
Il locale è quasi sempre pieno, l'età media è generalmente bassa e ci sono spesso delle tavolate di studenti delle medie/superiori... ma non chiedetemi di essere + preciso perchè è passato tanto tempo da quando avevo quell'età... ed a mio figlio ne mancano almeno una decina Infatti troviamo la figlia di un nostro amico con le sue amiche, proprio nel tavolo accanto a quello che avevo prenotato. Gli spazi sono abbondanti, il rumore di sottofondo è abbastanza alto ma non fastidioso, per chi fosse interessato ci sono alcune TV ed il proiettore sulla parete grande che permettono di vedere le partite di serie A di calcio su Sky, i servizi igienici sono puliti e spaziosi.
Siamo in 10 + 2 bimbi di 3/4 anni ed una bimba di un anno circa.
Tutti prendiamo pizze, la maggior parte farcite, alcune molto farcite... e il mio vicino di tavolata prende un "calzone Modena"; io non ho mai mangiato un calzone, ma la prossima volta che ci torno proverò proprio quello: ripieno con mozzarella pomodoro e salsiccia, è ricoperto di scaglie di parmigiano con una abbondante innaffiata di aceto balsamico (vista la quantità suppongo non tradizionale).
Io prendo una Gastone con scamorza, pancetta, funghi, pomodoro e mozzarella... sempre saporita, con condimento superiore alla media di tutte le pizzerie, qualità non eccelsa ma ampiamente sufficiente, cottura perfetta.
Le numerose pizze senza glutine non prevedono sovrapprezzo; ordiniamo 4 birre medie, 2 birre senza glutine in bottiglia, 2 bottiglie grandi di coca cola e 4 bottiglie di acqua.
Il totale è 15€ a testa, i bimbi non pagano... o meglio nel conto arrotondato sono compresi nei 15€ a testa: il rapporto qualità prezzo è alto.
Alla prox
Consigliatissimo!!
[airmat]
15/05/2011