Sono andato al Ristorante Altamarea venerdi 15 aprile in coincidenza della prima serata chiamata "dinner music" praticamente mi dicono che da quella sera c'è un piano bar ma di solo sottofondo, musica soft per accompagnare la cena.
In effetti la musica è piacevole da ascoltare ma contemporaneamente non da fastidio alle chiacchiere a tavola.
Passiamo alla cena:
Ci hanno portato un piatto con due bruschette, erano buone, col pomodoro, l'aglio ed il basilico, in un piatto ben decorato.
Siamo partiti con un solo antipasto chiamato Altamarea, l'abbiamo visto nel tavolo di fianco e ci ha fatto molto gola...beh non solo l'aspetto era fantastico, anche nella sostanza! Un piatto unico più grande di un piatto da pizza ricolmo di tutto un pò di antipasti freddi e caldi, una delizia per il palato ed anche per lo stomaco, infatti ne abbiamo mangiato uno in due ed eravamo gia messi bene.
Come primo siamo rimasti un pò sul classico, spaghetti a vongole, ho lavorato come cameriere e penso che un ristorante buono si veda dalle piccole cose, se sei in grado di farmi mangiare delle semplici vongole senza troppi condimenti e mi fai dire che son buone...significa che la materia prima è buona ed il cuoco è bravo a prepararle, parere personale, ma mi sono sempre trovato bene.
Abbiamo preso una bottiglia di vino bianco del MULLER THURGAU, molto buono anche quello.
A quel punto eravamo già pieni ed abbiamo ordinato caffè ed la cameriera molto gentile ci ha portato anche del limoncello ed un ottimo liquore alla liquirizia.
Mi sono trovato molto bene, il prezzo mi sembra buono per quello che abbiamo mangiato, e sinceramente per la qualità e la bontà anche conveniente.
Lo consiglio vivamente a tutti.
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
21/04/2011