domenica gran gita di famiglia; meta: mart di rovereto, mostra sugli impressionisti con 70 gustosissime opere provenienti direttamente dal musée d'orsay. nientemeno!
ad ogni modo la mia recensione sarà estremamente asciutta.
il pranzo (meno "gustosissimo" della mostra) viene prenotato in anticipo, la comitiva è parecchio numerosa, siamo circa 25.
il menù è concordato ed è composto da:
due primi (risotto con funghi prataioli e spätzle con panna e speck), secondo (piatto composto da polenta, stinco e due salsicce), caffè, più una torta (ma extra menù e pagata a parte) per festeggiare un compleanno.
il risotto non sapeva di granchè; gli spätzle erano buoni (commento di mio cugino "sono meglio di quelli dell'esselunga"); la salsiccia aveva un retrogusto piccante e la consistenza era stranamente molto "friabile"; lo stinco era buono; la polenta non l'ho nemmeno assaggiata (il piatto del secondo era innaffiato di un sughetto al pomodoro non particolarmente degno di nota), il caffè era caffè.
teroldego per tutti e acqua.
tot: 20 euro a testa.
mi sembra un po' tanto, la qualità del cibo non era particolarmente elevata.
p.s. al termine della recensione non posso omettere il fatto che abbiam fatto parecchio casino. questo ovviamente non incide sulla mia esperienza gastronomica, ma se fossi stato un qualsiasi altro cliente presente in quel momento avrei scritto un parere pessimo a causa della confusione.
Poteva andare meglio..
[carolingio]
29/03/2011
Per il resto... non scrivi com'era il Teroldego (ma non dev'essere stato neanche particolarmente malvagio se non ne accenni)... due primi, un secondo, vino acqua caffè... niente di segnatamente e pesantemente negativo... lo stinco buono, gli spätzle pure buoni (all'Esselunga fanno delle ottime cose )... 20 euro a me non sembrano tanti... non c'è dubbio che avrebbe potuto anche andare meglio e che la qualità complessiva non era particolarmente elevata, ma in una scala da zero a cinque, a mio parere, forse ci poteva stare anche un punticino in più...