Serata tra amici, non si sa dove andare e salta su uno dicendo " mi hanno detto che da July', si mangia bene", quindi si parte direzione San lorenzo della pioppa.
Nessuno sa dove sia il posto ma il paese è di 4 case più 1 chiesa e 1 bar / ristorante, quindi non si può sbagliare.
Bene locale vecchio stile, niente pretese, ordiniamo; menù a 2 voce nel senso che il menù tradizionale ce l'ha esposto cameriere e il menù di pesce il titolare, sembrava un coro misto (faceva scena, ma non era perfetto nei minimi dettagli).
Comunque noi scegliamo il tradizionale con 2 primi: tagliatelle vecchia modena e tortelloni ricotta con pancetta e panna (tutti e 2 buoni, spazzolati in 30 sec.)
come secondo ci siamo lanciati in un gnocco e tigelle, affettati e formaggi e 2 porzioni di rane fritte; il gnocco non l'ho mangiato ma hanno detto che era buono, le tigelle si mangiavano, l'affettato pure ma sopratutto abbondante come il formaggio, le rane buone era da un po che non le mangiavo e sono rimasto contento.
Mandiamo giù il tutto con 4 bocce Lambrusco di sorbara (cantina sociale di Sorbara) e 2 bocce d'acqua.
Niente dolci solo 3 sorbetti per sgurare, 6 caffè, 1 sambuca, 1 motenegro e 1 grappa che dopo 15 minuti si materializzano sul tavolo in bottiglia (cosa che abbiamo apprezzato molto).
Totale 25 euro a testa.
Che dire i primi erano buoni, le tigelle non erano super ma andavano bene, le rane come sopra, le porzioni sono abbondanti, il titolare e il personale gentilissimi e alla buona come piace a noi.
Direi che torneremo per assaggiare qualcosa di pesce o di carne.
Ah non fate caso al bagno, diciamo che non è molto curato, ma svolge egregiamente la sua funzione
Consigliato!
[Reginalulu]
26/03/2011