la serata deve cominciare con una sorpresa: due del nostro gruppo ci aspettano già in pizzeria prima dell'arrivo degli altri, a loro insaputa.. prima nota positiva: nonostante il locale abbia un flusso di clientela davvero intenso, nessuno rompe le scatole perchè i 4 in arrivo ci mettono un po'.
prime due birre medie nell'attesa.
appena il gruppo si riunisce (sorpresa riuscita alla grande!) ci portano i menù e il bere subito dopo. la scelta delle pizze è davvero troppo ampia, io mi incasino e ci metto troppo, quindi scelgo a caso perchè il cameriere torna dopo poco e son tutti pronti tranne me!
prendiamo 3 pizze (1 normale, due tirate) e 1 mezzo metro per gli altri tre; 3 birre e 3 lt d'acqua naturale.
ecco qui la ns scelta:
la mia dunque sarà una "tribufala" tirata (1/3 bufala, pomodorini, rucola 1/3 bufala, pomodorini, crudo 1/3 bufala, pomodorini, scaglie di parmigiano), poi una vecchia modena tirata (mozzarella, radicchio, scaglie di parmigiano, aceto balsamico di Modena), una normale che non ricordo, e infine mezzo metro "snob": 1/2 bufala, porcini, pomodorini 1/2 pomodoro, mozzarella, speck, rucola, scaglie di parmigiano.
il commento di tutti e sei è decisamente positivo.
la pizza (a parte che avevamo una fame da lupi) è molto buona, i sapori scelti piacciono a tutti, la tirata non è sottile come un'ostia e il mezzo metro non diventa tgnento dopo un quarto d'ora.
al termine ci infiliamo 4 dolci (1 mascarpone con barozzi, 2 mascarponi con frutti di bosco, 1 profiteroles), 5 caffè, un sorbetto e un amaro.
spesa totale: 105€
considerando che mi è stato offerto.. beh, direi che questo giro sia andato proprio bene!
Consigliatissimo!!
[Jimi Hendrix]
24/03/2011