Pausa veloce di lavoro, potatura "pesante" in zona Villanova, nulla nei paraggi che assomigliasse a una pizzeria o trattoria. Quindi saliamo sul Daily e ci dirigiamo verso Ponte Alto, l'assembramento di camion a macchine parcheggiate un po qua e un po la ci fa capire che questo locale è quello che cerchiamo. Siamo da Anna, un gigantesco signore (penso il capo) ci fa accomodare in un tavolino laterale molto comodo per tre persone. Il locale è quasi strapieno, lo stile molto rustico, il profumo che esce dalla cucina molto invitante...e cosi cominciamo.
Dopo avere ascoltato il menu del giorno decidiamo per: 2 gramigne panna e salsiccia una bianca e una rossa, porzioni giganti, cottura pasta al dente come piace a me, ultracondite, molto buone. 1 penne all'arrabbitata, anch'esse buone.
Per secondo 2 tagliate, morbide e cotte bene, un vassoio di affettati e formaggi, buoni, patate di contorno, buone. Purtroppo non è rimasto il posto per il dolce... Il tutto condito con due bottiglie di lambrusco (non ricordo la cantina), 1 acqua, 3 caffe, tre limoncini.
Conto: 17 euro a testa, più che onesto considerando la qualità e la quantità di cibo. Ci tornerò sicuro, magari con più calma alla sera accompagnato da moglie e prole per assaggiare altri piatti.
4 cappelli meritatissimi
Consigliatissimo!!
[joy]
13/03/2011