Finalmente dopo un infelice periodo passato tra ospedali vari, riusciamo a ritagliarci una serata per noi, ci onora della sua presenza la nostra figliola
Tra le tante recensioni di G.M. mi aveva da tempo incuriosito questo ristorante.
Arriviamo senza prenotare, veniamo calorosamente accolti dal titolare, che poi ci seguirà tutta la sera con efficenza ed estrema gentilezza. Locale molto caldo ed accogliente,molto curato nei particolari, belli i centrotavola, piacevole musica in sottofondo.
Ci portano i menù e ci vengono elencati a voce i diversi piatti fuori lista, quando sento Fritto misto all'italiana non capisco più niente e quello sarà il mio antipasto :up:
Il marito e la figliola sceglieranno due menù stuzzicheria, uno base e uno maxi, composti da tigelle, gnocco fritto, salumi, formaggi + otto antipastini vari e nel maxi è compresa una tagliata ai ferri.
Cominciano le danze, nel frattempo ci viene portato il cestino del pane, di loro produzione, veramente buono, arriva il MIO fritto misto, oserei dire semplicemente perfetto, fritto alla perfezione,non unto, croccante la pastella, così composto: olive all'ascolana, mozzarelline, carciofini, zucchine, patate, cavolfiore e crema fritta(spettacolare).
Per fortuna mi farò aiutare dal marito, perchè per completezza di informazioni assaggerò anche dal loro menù
Arrivano le tigelle veramente molto buone e particolari, il gnocco è stato definito FAVOLOSO, salumi: direi anche qui eccellenti coppa, salame e prosciutto crudo; formaggi stracchino e un'altro formaggio saporito molto buono però non sò cos'era.
Ci viene portato il pesto anche questo buonissimo! Arrivano gli antipastini, prime quelli freddi, poi quelli caldi, premetto che rimarrà parecchia roba, perchè le porzioni sono abbondanti, mozzarelline tartufate, tonno fresco ricoperto di verdure crude, polenta abbrustolita con pancetta( buona), scamorza affumicata ricoperta di pancetta favolosa, tortino di verdure al parmigiano fuso, buono, carne salada su letto di radicchio con gocce di balsamico, polenta abbrustolita con cinghiale. Come già detto mangeremo in tre e rimarrà ugualmente parecchia roba. Arriverà anche la tagliata cottura perfetta come richesta, con patate al forno.
Da bere tre bottiglie di acqua gasata più la solita coca in lattina per chiudere un caffè macchiato caldo per me.
Purtroppo non sono riuscita ad assaggiare i dolci e i tortelloni di mortadella, sarà per un'altra volta
A casa controllo il conto e scopro che si sono dimenticati il mio fritto e il caffè, spesi in totale 73 euro.
Mi è spiaciuto vedere come un locale così, di sabato sera avesse solo quattro tavoli occupati, un vero peccato.
Un saluto a tutti d.d.
Consigliatissimo!!
[joy]
03/03/2011
Bella cena per festeggiare la fine di un periodo "cupo e logorante"
Come diceva un complesso anni 60