Siamo in 4, incuriositi da voci positive proviamo questo locale situato lungo la via Radici poco dopo l'abitato di Corlo.
Ambiente : il punto forte, elegante nell'estetica e soprattutto con tavoli grandi e ben distanziati !
Servizio : puntuale e discreto, con i giusti tempi.
Cibo e bevande : puntiamo direttamente su gnocco e tigelle. Prima però ci viene offerta una ciotolina con alcune polpettine, quelle della serie "una tira l'altra".
Arriva il resto, le tigelle sono leggere, con poca mollica ma sufficientemente morbide.
"Il" gnocco risulta essere dal sapore discreto, ma a mio giudizio dalla pasta troppo sottile e leggermente troppo unto. Chiediamo anche una porzione del curioso gnocco al lambrusco, l'aspetto è alquanto originale (violaceo), ma sinceramente il sapore mi è sembrato simile all'altro. Credo che con una benda sugli occhi non avrei percepito la differenza. Abbiamo accompagnato il tutto con porzioni per 2 di salumi (crudo, coppa, salame, mortadella), formaggi, pinzimonio e umidino di carne tipo goulasch. Qualità buona, quantità non uniformi (scarse nei formaggi e pinzimonio, generose per le altre portate). Ci vengono portati più volte bis di gnocco e tigelle.
Terminiamo con due ciotoline di nutella e una marmellata buonissssima!
Il tutto con una bottiglia piccola di lambrusco e tre di acqua. Per concludere dolci ottimamente presentati, millefoglie con crema chantilly e frutti di bosco (buoni nel complesso ma con la crema chantilly un po' rigida) e crema catalana.
Prezzo : 17.50 euro a testa, tutto sommato buono.
Note finali : il menù comprende pochi piatti ma molto invitanti, che abbiamo visto sfilare in sala e che hanno attirato la nostra attenzione. Ambiente rilassante e poco chiassoso, menù gnocco e tigelle buono, forse migliorabile nello gnocco. Credo meriti una prossima visita per provare altri piatti. Tre cappelli, anche per il prezzo.
Consigliato!
[Reginalulu]
26/02/2011