"Finalmente ho ritrovato la pizzeria in cui fare tappa fissa..."
Ero già stato al Luna Rossa due o tre volte tempo fa, e mi ero sempre trovato bene, poi non ricordo perchè finì nel mio personale dimenticatoio. Forse per l'Alzeimer galoppante, forse perchè fino a pochi mesi fa, con la mia signora ed una buona fetta di amici avevamo un'altra pizzeria dove andavamo settimanalmente e dove venivamo trattati nel migliore dei modi.
Quando è venuta a mancare ci siamo messi tutti alla ricerca di un'altra pizzeria dove il rapporto qualità -prezzo-trattamento fosse meritevole della nostra compagnia.
Dopo aver battuto a tappeto il territorio, questo sabato prenotiamo alla Luna Rossa!
E' nel quartiere sacca, facilmente raggiungibile dalla tangenziale; la zona un po' periferica fa si che non sia mai stra-pieno e che nonostante il parcheggio sia piccolino, si riesca a parcheggiare... un po' dappertutto!
Siamo in sei a varcare la soglia del ristorante e a respirare a pieni polmoni il profumo di pizza napoletana!!! Napoletana come i simpatici e veloci camerieri che da lì a pochissimo ci avrebbero serviti, scambiando sempre due chiacchiere cordiali o una battuta tra un mezzo metro e l'altro.
Il nostro tavolo è già lì che ci aspetta, il tempo di dissipare le distanze tra i gusti e gli ingredienti e dopo aver deciso "un gusto a testa" come nella migliore famiglia "Mulino Bianco" siamo pronti!
Ci facciamo due mezzi metri farciti, seguiti a ruota da un terzo (eh si erano molto buoni!!!), 3 litri di vino bianco della casa e uno di birra (eh si avevamo molta sete!!!).
Provo a ricordare i gusti, vediamo...
- bianca scaglie di grana, pancetta e aceto balsamico
- prosciutto crudo
- salsiccia e patate lesse
- funghi e salsiccia
- bufala e salsiccia
Noto ora che ci sarà andato di mezzo quasi un maiale intero, va beh, torniamo a noi.
La pizza è entusiasmante, alta, ben cotta, stupendamente condita e la crosta è morbida e saporita.
Prendiamo anche un dolce (golosissimo, profitteroles con panna e scaglie di cioccolato), 3 caffè e 1,5 litri di limoncello (dai poi si andava a ballare...).
Il limoncello ci viene gentilmente offerto e il conto arrotondato a 16 euro. Credo che se avessimo mangiato e bevuto come sei cristiani avremmo speso veramente molto poco...
Un applauso a Luna Rossa e a come poi, anche grazie al loro limoncello, è proseguita la serata!!! :D
"Vin drè al Rich..."
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
20/02/2011