Sabato sera. Il programma sarebbe pizza e cinema...ma la pizzeria è piena, quindi stravolgiamo i piani e ci concediamo una cenetta all'87 Ocean Drive. Arriviamo alle 21 passate e veniamo accolti dal cameriere che ci chiede gentilmente di lasciare le giacche al guardaroba. Una volta seduti, studiamo brevemente il menu e scegliamo pesce.
Per me una zuppa di pesce; per il mio ragazzo un piatto di fregola ai frutti di mare per primo e un piatto di spiedini di calamari come secondo.
Eravamo già stati qui l'anno scorso e ricordavamo benissimo l'eleganza del locale, che va dagli arredi alle stoviglie.
Il cameriere ci raggiunge per le ordinazioni e poco dopo ci porta un cestino con i panini caldi. Qualche chiacchiera nell'attesa e finalmente arrivano i piatti: la mia zuppa è servita in una pirofila quadrata di porcellana bianca,il pesce è abbondantissimo ed è circondato da bruschette croccanti e piccoli crostini a cubetti. Il sapore è molto buono, un piatto davvero gustoso che purtroppo non riuscirò a finire! Anche la fregola viene presentata in un bel piatto sovrastata dai frutti di mare e con qualche pezzo di pane carasau come decorazione ai lati. Dopo aver terminato i primi, ci viene portata la porzione di spiedini...ne assaggio solo un boccone, anche questi mi piacciono molto: gratinatura perfetta, morbidi al punto giusto.
Da bere solo acqua(1 naturale e 1 frizzante) e per finire 1 caffè e 1 amaro.
Il conto finale è di 60€.
Piano B davvero riuscito!
Consigliatissimo!!
[golosona]
13/02/2011