Consigliato caldamente da un amico decido di provare questo ristorante
Appena arrivati ci troviamo di fronte una casa ristrutturata con una sala non tanto grande 7 o 8 tavoli al massimo molto intimo alla buona con una bella stufa di una volta a scaldare l'ambiente.
Un ragazzo molto cordiale ci offre di prendere un aperitivo , e ci accompagna di fronte al ristorante in una stanza dove ci troviamo di fronte una vecchia carrozza tutta piena di prodotti tipici , salame fatto in casa , farina di polenta , formaggio ecc..( ottima mossa cosi pubblicizzano i loro prodotti e mi sono comprato un bel vasetto di salsiccia sott'olio )
Ci fa assaggiare una salsiccia fatta in casa su crostini con un po di pecorino, e un tortino di spinaci caldo, ottimo per aprire le danze..
Venendo al sodo
Cena per 2 con menu fisso.
una bottiglia d'acqua e una di morellino di scansano.
Antipasto :
Composto da zampetti di maiale cotti con cipolla e salciccia cotta nel vino bianco ( voto 10 ) ne avrei mangiati almeno altri 2 piatti.
Come primi:
Zuppa di patate con crostini ( voto 10 ) e dire che non sono un patito di zuppe.
Crespella ai funghi forse un po salata ma buona.
Secondi :
Piatto da portata composto da fetta di faraona ( molto buona e tenere ) coniglio, patate arrosto e melanzante grigliate e tagliate a fette voto 9.
Si prosegue con un piatto di tagliata rucola e grana , carne tenerissima e di tagliate ne mangio spesso...
Ormai sazi ci viene servito un bicchierino di panna cotta con granelle di mandorle e un pezzo di cioccolata con il liquore nel fondo ( molto buono )
2 caffe , e anche se abbiamo gentilmente rifiutato il gestore ci avrebbe offerto anche un ammazza caffe.
In sintesi :
Cordialità : 10
Ambiente : alla buona ma ben curato
Qualità del cibo : 10
Prezzo a testa € 27,50 direi più che buono
Mi sono meravigliato che un ristorante come questo non fosse pieno inballatato il sabato sera ma forse perchè a aperto da poco e non è molto conosciuto da provare assolutamente.
Imperdibile!!!
[golosona]
06/02/2011